Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

San Valentino 2016: le città romantiche dove festeggiare insieme

Clarissa Cusimano

Quale evento più azzeccato di San Valentino 2016 per festeggiare insieme andando magari in una città romantica? Che vi siate conosciuti da poco o che la vostra relazione sia consolidata, viaggiare è sempre una scelta giusta.

Da Parigi a Copenhagen, da Cinque Terre a Lisbona. Ecco quali sono le mete predilette dalle coppie che desiderano fare un viaggio in questo San Valentino 2016, che fortunatamente avverrà di domenica.

san valentino 2016Questo San Valentino 2016 avverrà di domenica e le coppie non ne sono mai state così felici! Volete regalarvi un week end da sogno? Chiedete un permesso al vostro capo e state fuori anche lunedì per visitare una delle quattro località che stiamo per proporvi.

1 – PARIGI

Sembrerà scontato, ma Parigi è unica ed è considerata la meta prediletta dalle coppie che decideranno di trascorrere il week end all’estero in questo San Valentino 2016. Magica sia con la neve che con il sole, per questo San Valentino 2016 non si potrà rinunciare a un bacio sotto la Tour Eiffel o a una lunga passeggiata romantica lungo la Senna.

 

 

2 – COPENHAGEN

Anche Copenhagen ha il suo perché! Ricca di canali è molto simile a Venezia: potrete trascorrere intere giornate senza stancarvi mai di ammirare le acque che la circondano, abbracciati e sbaciucchiandovi. A Copenhagen inoltre c’è il Noma, considerato il miglior ristorante al mondo, dove è possibile gustare incredibili prelibatezze.

3 – CINQUE TERRE

Chiunque volesse rimanere in Italia, potrebbe recarsi a Cinque Terre, in Liguria, e magari approfittare della coincidenza con il Festival Di Sanremo per partecipare insieme alla visione dello show. A Cinque Terre vi sarà possibile incamminarvi verso il Sentiero Azzurro e giungere alla “Via dell’Amore”, strada che collega Manarola a Riomaggiore.

4 – LISBONA

Avete mai considerato una città del Portogallo? La capitale Lisbona è molto apprezzata dalle coppie ed è una delle mete predilette di questo San Valentino 2016. Potrete passeggiare per le vie della città, gustando i caratteristici dolcetti portoghesi, oppure semplicemente godervi il clima vario di Lisbona, che non è troppo freddo neppure a San Valentino.