Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Relax in Portogallo: Visita ad Algarve

Visitare Algarve

La stagione estiva è ufficialmente iniziata e la voglia di mare e relax si fa sentire? Il Portogallo è una meta turistica molto ambita e capace di regalare delle forti emozioni, Algarve è una località fantastica da apprezzare per le sue origini moresche e per l’ambientazione naturale spettacolare.

Il nome deriva da Al-gharb e significa ” stretta fascia di terra che sta tra i monti e il mare”. Un nome che rappresenta alla perfezione le bellezze naturali del luogo, rinomato per le sue bellissime spiagge. Il turismo di massa ha cambiato radicalmente il territorio, solo alcune zone sono rimaste come in origine e propongono al turista la bellezza dei tipici villaggi tradizionali di pescatori.
Algarve è fantastica dal punto di vista naturalistico, infatti, le spiagge si affacciano direttamente sull’Oceano Atlantico e permettono a tutti di rimanere senza parole di fronte alla bellezza tipica del Portogallo. Siete interessati a conoscere nel dettaglio Algarve? Vi consigliamo di iniziare la visita dalla parte orientale, qui troverete il Parco Naturale de la Ria Formosa.
In questa zona la maggior parte dei villaggi non ha un accesso diretto alle spiagge, una particolarità che rende unica e originale la location adatta a chi ama vivere una vacanza senza pensieri. Chi ricerca sole e mare, può scegliere di effettuare una simpatica escursione su Ilha de Tavira. Si tratta di un’isola integrata nella Laguna del Parque Natural, da raggiungere solo in barca.
Per visitare un villaggio di pescatori caratteristico e bello da vedere, vi consigliamo di raggiungere Olhao. Si trova nella zona est di Faro e anche in questi territori, si possono eseguire escursioni nella laguna o visitare le isole circostanti. Tra le spiagge più belle segnaliamo: Ilha da Aermona, Ilha da Culatra e Do Farol ( le mete più gettonate e dove il caos regna sovrano).
Nella zona centrale dell’isola troverete il cuore turistico, le spiagge e il divertimento tipico del Portogallo, siete pronti a partire?