Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Quando visitare il Massachusetts

Quando-visitare-il-Massachusetts-boston

Boston

Siete pronti a visitare il Massachusetts ma non sapete quale sia il periodo migliore? La costa di questo stato è caratterizzata da Capo Ann e dalla baia di Cape Cod. Numerosi i corsi d’acqua presenti in questa zona, dal Connecticut, Tauton al Merrimack, preparatevi a sentirvi avvolti dalla foresta che ricopre il 68% della superficie territoriale.

Prima di partire, dovete tenere in considerazione nel Massachusetts il clima è di tipo sub-umido continentale, inverni rigidi e condizioni estive molte levata da giugno ad agosto. E’ consigliabile visitare la zona durante la primavera o l’autunno, mentre durante l’estate la parte occidentale è la migliore perché è sempre quella più nuvolosa a causa delle correnti che si orientano da ovest a nord ovest.
Le innumerevoli depressioni oceaniche portano le piogge tra l’autunno e la primavera, il Massachusetts è spesso colpito da intense piogge che si vanno a creane nella zona orientale con forte raffiche di vento in arrivo dal nord. Questo causa anche tempeste piuttosto violente che agli europei possono sembrare delle vere bufere di neve.
Nel periodo estivo non mancano le manifestazioni con temporali e i cicloni sono molto rari e si verificano solamente una volta ogni 20 anni. Nel periodo primaverile ed estivo è dunque normale ritrovarsi in condizioni climatiche di questo tipo ma organizzando con anticipo il viaggio, potrete gestire al meglio questo problema.

Le temperature più fresche dell’estate si registrano nelle zone costiere, a Cape Cod per esempio il mese più caldo è luglio quando la temperatura media si attesta intorno ai 25°.

Valutate in base a queste caratteristiche, il periodo che si addice maggiormente ai vostri gusti per viaggiare, ci vuole un po’ di pazienza quando si viaggia e bisogna sempre mettere in conto che le alternative di mal tempo possono capitare da un momento all’altro.
Per quale motivo è necessario ottenere il massimo? Solamente per poter vedere tutte le zone più belle come Boston o Worcerster. Se siete pronti a ogni tipo di clima, allora potete partire nel periodo preferito senza alcun problema, di certo il mail tempo non renderà piacevole il viaggio e nella maggior parte de casi, bloccherà il vostro desiderio di visitare ogni angolo dello Stato.
Visitare tutto il Massachusetts richiede tempo, valutate almeno una vacanza di due settimane per girare con calma vedere tutte le zone migliori dello Stato. Oggi basta poco per rimanere senza parole davanti alle occasioni di viaggio più eccentriche, siete pronti a prenotare il volo?

Mappa Massachusetts