Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Parco nazionale Yellowstone, viaggio vacanza e turismo

Parco-nazionale-Yellowstone-viaggio-vacanza-e-turismo

Non vi è mai capitato di trovarvi a visitare il Parco di Yellowstone? Si trova nel Wyoming proprio ai confini con Montana e Idalo. E’ considerato a tutti gli effetti uno dei marchi naturali più belli di tutto il mondo, offre delle caldere oceaniche molto impressionanti e per questo le sue caratteristiche sono a dir poco suggestive.

Visita a Yellowston Park

L’altitudine del parco, potrebbe farvi girare la testa, infatti, si parte da un minimo di 2.100 a un massimo di 2700 metri. In questa zona sono presenti i geyser attivi e anche i più grandi del mondo, possiamo considerarli delle sorgenti calde e delle cascate impressionanti.
Mentre visiterete il parco, vi capiterà di incontrare la fauna locale come grizzly, antilopi, alci, bisonti e cervi. Per visitare bene tutta la zona è presenta solo una strada principale a forma di 8 dove sono presenti diverse zone:

  •  Mammoth Hot Springs
  •  Canyon
  •  Old Faithful
  •  Geyser
  •  Yellowstone Lake

Esiste solo un unico ingresso aperto tutto l’anno: Quello nord raggiungibile da Gardiner, le altre mete aprono tra fine aprile e metà maggio e chiudono entro la fine di novembre. Per un’oasi perfetta e una vacanza di lusso, potrete pernottare le località di West Yellowstone, calcolate che la visita al parco richiede almeno tre giorni per gestire un itinerario perfetto.
Interessante il bacino di Midway è popolare per la sua sorgente spettacolari e bellissime in tuto il mondo. Stiamo parlando della Grand Prismatic Spring, qui troverete tantissime sorgenti bollenti e una passerella sopraelevata che permette di raggiungere la seconda sorgente più calda del mondo.
Se vi piacerebbe avere una visione ottimale del Grand Prismatic, sarà necessario salire sulla piccola collina situata indietro; riprendete l’auto in direzione Old Faithful e fermatevi dopo circa 1 miglio sulla destra (indicazioni Fairy Falls): da qui si percorre un sentiero che in circa 15-20 minuti raggiunge un punto panoramico straordinario (2,5 km a/r), che vi permetterà di ammirare i colori che vanno dall’azzurro, al giallo, al rosso, oltre ad avere una perfetta visuale che permette di comprendere le reali dimensioni della sorgente.
Un paesaggio unico si apre davanti ai vostri occhi, lungo la strada principale, meritano visita la Touquoise Pool, dove l’acqua cristallina è spettacolare e offre delle colorazioni blu turchesi. Preparatevi a camminare tanto e ad ottenere vantaggi incredibili che vi aiuteranno a vivere la scelta migliore mai considerata fino ad ora, poco alla volta, vi accorgerete che serve davvero tantissimo tempo per ammirare questa splendida bellezza naturale.
Le camminate da fare sono innumerevoli ma ne vale davve