Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Natale a New York 2014: dove andare?

Natale-a-New-York-dove-andare

Festività di Natale in arrivo e tantissimi italiani hanno già prenotato da mesi la loro vacanza a New York. Secondo le stime sono ben cinque i milioni di presenze fisica per le prossime festività di fine anno, dove andare e soprattutto quali eventi seguire?

Il 27 novembre sono state aperte le danze con il “ Macy’s Thanksgiving Day Parade”, il Giorno del Ringraziamento che per gli americani è quasi più importante del Natale. Le persone che hanno avuto la possibilità di partecipare all’evento, sanno quanto sono belli i carri colorati e le bande musicali che attraversano le vie della città.
A partire dal 3 dicembre a Manhattan il Natale arriverà ufficialmente con l’accessione delle luci del grandissimo e famosissimo albero di Natale presso il Rockefeller Center, una cerimonia attesa da tutta la popolazione che inizierà alle 19.00 locali e finirà alle 21.00 con spettacoli live e ospiti d’onore.

In quel giorno la piazza sarà piena di gente che vuole partecipare all’evento, perché non partecipare anche voi?
L’altro simbolo delle festività di Natalizie è la pista di pattinaggio The Rink, dove possono entrare fino a 150 persone alla volta fino ad aprile disponibile per turisti e cittadini. Se volete visitare un altro caratteristico albero di Natale, non potrete mancare alla visita presso l’American Museum of Natural History, qui troverete l’Origami Holiday Tree, se siete interessati ad una visita potrete ammirarlo fino al 4 gennaio.
All’interno del museo verrà ospitato anche la Kwanzaa Celebration commemorazione delle comunità afroamericani e che dire degli splendidi mercatini di Natale distribuiti nei vari punti della città? La nostra selezione consiglia una visita al:

  • – L’Union Square Holiday Market (disponibile fino al 24 dicembre).
  • – Columbus Circle Holiday Market
  • – Holiuday Shops at Bryant park (fino al 4 gennaio)
  • – Grand Central Holiday.

Inoltre l’Empire State Building offrirà uno spettacolo favoloso di luci Led, performance live e decorazioni a festa per raggiungere il piano numero 80 e ammirare la città dall’alto. Sono già organizzati due spettacoli fino al 31 dicembre: Radio City Christmas Spectacular con le Rockettes e lo Schiaccianoci di George Balanchine del New York City ballet fino al 3 gennaio.
Siete pronti per vivere tutte queste grandissime emozioni, oppure vi piacerebbe ottenere dei vantaggi incredibili mai considerati fino ad ora, il Natale a New York è qualcosa di spettacoalre da vivere almeno una volta nella vita.

Meteo New York

Attuali
Attuali
Attuali
Attuali
Attuali
Attuali
Attuali

Mappa New York, USA