Cafeweb.it

Natale 2017 in Sardegna: Mercatini ed eventi da ricordare

Non esiste periodo per dedicarsi alla bellezza di ciò che un viaggio e un luogo, specialmente nel periodo di Natale, possono donarci nell’andarlo a visitare.

“Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.”(Agostino d’Ippona).

La Sardegna per esempio rientra nelle mete turistiche più richieste d’Europa. Situata nel centro del Mediterraneo Occidentale offre bellezze paesaggistiche, culturali eno-gastronomiche, che rimarranno nei nostri ricordi per lungo tempo. Facilmente raggiungibile via mare, è possibile imbarcarsi sui traghetti da diversi porti del mar Tirreno, sia con partenze diurne che notturne, ognuna delle quali racchiude il suo fascino e la sua utilità. Viaggiando di giorno infatti si ha la possibilità di ammirare il paesaggio marino nonchè la traversata risulta essere più breve; viaggiando di notte si può recuperare un giorno di vacanza senza trascorrerlo a navigare. Questo è il periodo adatto per prenotare online una vacanza per l’isola sarda, infatti è vero che le vacanze estive sembrano essere ancora dietro le nostre spalle ma è anche vero che davanti a noi vi sono giorni di festa, tra cui quelle a lungo raggio, natalizie, per le quali è possibile dedicarsi un periodo di relax, per visitare luoghi magici che la Sardegna offre, senza dimenticare per i più giovani, momenti di puro divertimento.

A tal proposito bisogna ricordare che i traghetti per la Sardegna imbarcano sia passeggeri che veicoli, perciò adatti alle famiglie, nonchè la possibilità di prenotare cabine, per i viaggi notturni o comode poltrone reclinabili; per i più giovani, che non solo vogliono godersi del viaggio anche durante la traversata ma hanno meno possibilità economiche, il passaggio ponte senza prenotazione farà sicuramente a loro caso, considerando che nelle aree comuni è possibile trovare bar, ristoranti, aree tv e gioco. Io non tarderei a prenotare una vacanza, Natale è alle porte e, mercatini, eventi eno-gastronomici e soprattutto gli appuntamenti dedicati ai bambini, vi aspettano.

Il Natale è la festa dei bimbi ma anche dei grandi che amano sentirsi dei Peter Pan, non esitate!

” Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi” (Anonimo)