Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Mare Istriano: Medulin

Istria-Pula-Hotel-Park-11

La Croazia vi ha sempre incuriosito e vi piacerebbe visitare alcune delle sue città? Medulin è un comune di sole 3 mila persone, perfetto per chi desidera trascorrere una piacevole vacanza all’insegna del relax. Durante il mese di luglio e agosto, il numero di turisti è talmente elevato che la popolazione sale a 10 mila persone.

Una località marina accogliente e incontaminata, spettacolare e situata a soli 10 km dalla capitale Pola. State cercando una location originale e magari un antico borgo di pescatori? Medulin è il posto perfetto, le tradizioni sono semplici ma nel corso tempo, la destinazione è stata attrezzata con strutture moderne che si adattano perfettamente alla bellezza del luogo.
I giovani possono divertirsi trascorrendo le serate divertendosi a suon di musica e danza, mentre i bambini possono vivere il relax presso la Bijeca, la spiaggia cittadina che permette di camminare per un chilometro e mezzo senza pericoli. Medulin è diventata nel corso degli anni una delle mete più caratteristiche per i soggiorni estivi, non solo per le bellezze turistiche ma per la temperatura media che non supera i 28°. Grazie alla costante brezza marina è impossibile soffrire di caldo in questa località croata.
Raggiungete il cuore della cittadina e troverete alcune chiese antichissime: Chiesa della Madonna della Salute, caratterizzata fa affreschi e graffiti glagolitici del XIV secolo, oppure la Chiesa di S. Lovro, SV Agnes e Sv. Nicola. Lontano dal centro di Medulin, proseguendo verso la penisola di Izula, si possono raggiungere territori caratterizzati da reperti archeologici notevoli come rovine romane e cimiteri antichissimi.
Chi desidera nuotare o passeggiare all’interno di una location selvaggia, può raggiungere gli isolotti dell’Arcipelago di Medulin. Qui si può pescare, fare immersioni e scoprire il particolare fondale istriano. Consigliata la vacanza verso la fine di luglio, esattamente l’ultima domenica si festeggia San Giacomo e si può assistere alla Notte di Medulin.