Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Londra: informazioni e guida per il viaggio

Londra-informazioni-guida-viaggio-vacanze-turismo

Oggi pensano tutti a Londra come se fosse una città ancora antichissima, anche se in realtà non lo è affatto, la modernità ha preso ampi spazi per i turisti con luoghi da visitare e da ammirare con la massima velocità se non si ha abbastanza tempo a disposizione.

Londra da ammirare

Sicuramente tra le cose più belle da vedere, c’è Trafalgar Square e National Gallery, una zona che in origine ospitava le King0s Mews, ovvero le stalle reali. Oggi è considerato il principale punto di ritrovo per i turisti che vogliono visitare ogni singolo angolo di Londra per conoscerne la storia.
Molti non sanno che il nome della piazza deriva dalla popolare Battaglia di Trafalgar, dove Nelson riuscì a sconfiggere lef lotte navali francesi. Le opere più belle del mondo, si trovano proprio in questo luogo, dove Caravaggio, Raffaello, Van Gogh e Botticelli hanno lasciato il loro ricordo. Lasciatevi ammirare dalla spettacolare bellezze delle opere artistiche e dalle principali tradizioni riguardanti la Pittura Europea.
Basta entrare all’interno della National Gallery per accedere a tutti questi vantaggi unici e sorprendenti che poco alla volta vi lasceranno senza parola. Al secondo posto dei luoghi da visitare, ecco la Cattedrale di St Paul a Londra, un luogo sacro risalente al 1800 creato da un solo architetto: Sir Christopher Wren.
All’interno di questa cattedrale si sono tenuti i momenti più caratteristici della storia, dai funerali di Winston Churchill a quelli di Lord Nelson, al matrimonio di Lady Diana. Una volta entrati, vi consigliamo di non perdere la Galleria dei Bisbigli, caratterizzata da una singolarità acustica, provate ad avvicinarvi ad un muro e dite una parola, la si potrà ascoltare da ogni punto delle galleria.

Un tour dedicato a Jack Lo Squartatore

Chi ama l’horror e le storie vere, sicuramente non potrà fare a meno di partecipare al tour dedicato a Jack Lo Squartatore, siete pronti a partecipare alle passeggiate del terrore alla ricerca del serial killer più famoso del mondo? Partecipare a questo itinerario costa solo 7 sterline, ma dovrete essere pronti ad un tour che inizia alle 7 di sera.
Il consiglio è quello di prenotare con largo anticipo, recandosi fuori dalla stazione di partenza, siete pronti a conoscere al meglio la zona dell’East End? Le persone che amano andare in giro per musei, non potranno fare a meno di visitare il Tate Gallery, una zona che racchiude ben 4 musei diversi: Modern, Britan, Liverpool e St Ives.
Con Modern si partirà improvvisamente dalla zona di arte moderna che risale al 1900, una galleria d’arte di inestimabile valore e ben quattro sezione a tema dove si possono ammirare da vicino, opere popolari i tutto il mondo come le opere di Picasso, Matisse, Dalì e Warhol. Caratteristica la sede: una centrale elettrica non utilizzate da tempo e in seguito restaurata.
Infine, la tappa immancabile è il British Museum, ideale per chi desidera tuffarsi alla scoperta dei sette mondi ricchi di storia, ecco le sezioni presenti: Africa e Americhe, Vicino Oriente Antico, Asia, Gran Bretagna, Grecia e Roma, Egitto e Giappone.