Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Le cascate di Sciaffusa in Svizzera

Le cascate di Sciaffusa in Svizzera

La Svizzera non è solo caratterizzata da montagne e luoghi ricchi di storia, ci sono anche delle zone dove si può respirare un’aria unica e originale come nella città svizzera di Sciaffusa.

L’aria è sempre piuttosto fresca ma intorno a voi potrete ammirare un simpatico villaggio antichissimo e allegro.
Si trova nella Svizzera settentrionale dove potrete vedere le atmosfere tipiche dei piccoli bordi, legati alle tradizioni più antiche e alla memoria. Lasciatevi conquistare dalla bellezza di palazzi rinascimentali raffinati, caratterizzati da affreschi variopinti e dalla bellissima fortezza Munot.
Le Cascate del Reno sono l’altra caratteristica che non può assolutamente mancare alla vostra visita, la maggior parte dei turisti le conosce come le Cascate di Sciaffusa. Nel 1045 la cittadella era sotto il dominio di Asburgo, poi decise di allearsi con Zurigo e infine divenne parte della Confederazione Elvetica.
Purtroppo Sciaffusa viene ricordata per il bombardamento che avvenne nel 1944 da parte degli Americani, pensando che fosse un luogo tedesco lanciarono bombe per errore. Nonostante queste disgrazie Sciaffusa è arrivata ai giorni nostri con un patrimonio architettonico piuttosto interessante, dalla fortezza visibile già da lontano.

Provate a salire sulle mura merlate e troverete una grandiosa visuale sul centro, mentre ogni sera alle 21.00 una guardia fa suonare le campane delle torre, proprio come accadeva in passato per comunicare la chiusura delle porte durante l’orario notturno.

Non perdete l’occasione di ammirare la Cattedrale, bellezza architettonica locale costruita come Abbazia benedettina dedicata a tutti i santi. Originariamente si trattava solo di un edificio romano con un grande chiosco risalente al XI secolo, nel corso dei secoli furono aggiunti un giardino e il museo di Sciaffusa.
Prima di abbandonare la cittadella, non perdete l’occasione di effettuare un giro per il centro storico caratterizzato da abitazione con finestre a bovindo e pitture sulle pareti che ricordano i paesaggi delle favole.

L’intero centro storico è caratterizzato da una zona pedonale dove la calma regna sovrana e dove le curiosità avvolgono i turisti.
Se tutto questo non dovesse bastarvi, la cittadina offre anche natura e cultura, preparatevi a conoscere la Cascata più imponente di tutta l’Europa con un grandissimo getto d’acqua che precipita con fragore sul fiume producendo uno spettacolo unico. Potete anche scegliere di effettuare una crociera sul Reno che va da Sciaffusa a Stein am Rhein.
Siete pronti a conoscere le bellezze più antiche della Svizzera sotto forma di paesello antichissimo?

Meteo Sciaffusa in Svizzera

Sereno
Domani
Sereno
Max 24°/Min 9°
0%
Parzialmente nuvoloso
domenica
Parzialmente nuvoloso
Max 23°/Min 12°
0%
Parzialmente nuvoloso
lunedì
Parzialmente nuvoloso
Max 23°/Min 14°
0%
Parzialmente nuvoloso
martedì
Parzialmente nuvoloso
Max 28°/Min 15°
0%
Sereno
mercoledì
Sereno
Max 32°/Min 16°
0%
Sereno
giovedì
Sereno
Max 31°/Min 17°
0%
Parzialmente nuvoloso
venerdì
Parzialmente nuvoloso
Max 27°/Min 15°
0%