Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Lake District National Park: visita al museo di Stanlio e Ollio

Lake District National Park: visita al museo di Stanlio e Ollio

Siete pronti a conoscere la contea della Cumbria? Siamo in Inghilterra nella zona del North West England, questa zona è conosciuta da molti turisti per la presenza del Lake District, uno dei luoghi più affascinanti dal punto di vista naturalistico della Gran Bretagna.

Scelta questa destinazione vi ritroverete in scenari da fiaba che contraddistinguono tutto le zone della costa nord occidentale, offrendovi la possibilità di vivere le esperienze migliori mai considerati fino ad ora.

Per quale motivo vi portiamo a conoscere queste zone?

Semplicemente perché oltre alla zona del Lake District National Park, questo è il luogo di nascita dei due popolari comici inglesi: Stan Laurel e Oliver Hardy conosciuti come Stanlio e Ollio
Ulverston è il luogo di nascita di Stan e i primi insediamenti risalgono all’inizio del XI secolo, la fondazione vera della città risale al 1086, con la nascita della località attuale. Considerate che nel corso del XIII il centro si è affermato soprattutto come località commerciale e Debatable Lands.
Passeggiare per queste zone, vi permetterà di ottenere il meglio della letteratura romantica del XIX secolo. I quattro scrittori Samuel Colerdige, Thomas de Quincey e William Wordsworth sono stati i primi a descrivere le bellezze naturali di questi posti. L’ottocento è il secolo di nascita più celebre della lunga storia di Ulverston: Stanlio e intorno a lui girano le attrattive che incuriosiscono tantissimi turisti in tutto il mondo.
Dopo aver effettuato un itinerario nel Lake District e il parco nazionale, potrete visitare anche visitare il museo dedicato ai due famosi comici inglesi. Consigliata una visita anche al Laurel and Hardu Museum situato al centro, originariamente era una stanza dove venivano presentati The Boys di Bill Cubin.
Ai giorni nostri il museo è stato ampliato e la collezione è stata arricchita da testimonianza legate ai due comici, con fotografie storiche, locandine, cimeli e anche oggetti di scena. Ulverston è anche la location perfetta per il pubblico che vuole ammirare la favolosa statua dei due cominci in posa accanto a un lampione della luce situata nel cuore del centro storico.
Da quel momento il posto è diventato una meta perfetta per chi ha sempre amato la comicità dei due comici. Ogni anno in onore di Stanlio e Olio vengono organizzati degli eventi per ricordare due personaggi perfetti che nonostante tutti questi anni hanno reso famoso il luogo e il cinema comico di un tempo, ricordato anche dalle nuove generazioni.