Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

La città di Pippi Calzelunghe: Visby

La-città-di-pippi-calzelunghe-

Da piccoli avete avuto la fortuna di seguire le avventure di Pippi Calzelunghe? Oggi è possibile visitare la località che ha dato le origini alla ragazzina dalle trecce rosse: Visby.

Si tratta di una località della Svezia, oggi abitata da 30.000 persone e situata nel Mar Baltico.
Analizzando la storia di questa location nei secoli, si scoprire che la cittadina è iniziata a essere abitata dall’epoca vichinga. I visitatori che desiderano conoscere nel dettaglio Visby, possono ammirare il patrimonio storico cittadino perfettamente conservato ed entrato a par parte dell’UNESCO.
E’ ancora in perfette condizioni la cinta muraria che fu realizzata nel XIII secolo, per una lunghezza di 3,5 chilometri sul territorio cittadino. Iniziate la scoperta di Visby per le vie del centro, ammirando i numerosi edifici medievali in perfette condizioni. Da notare gli splendidi elementi architettonici e ornamentali di quell’epoca ancora perfettamente conservati.
Fantastica la Cattedrale Sankta Maria Domkyra, un luogo di culto realizzato tra il XII e il XIII secolo ancora in piena attività spirituale. Passeggiando per l’isola di Gotland, vi sembra di aver visto qualche paesaggio o particolare? In questa zona venne girata la serie tv di Pippi Calzelunghe e per visitare la Villa Vilaccolle basta raggiungere il parco di Kneippbyn, al suo interno ecco la struttura tematica dedicata alla ragazzina, dove le famiglie possono divertirsi grazie alla presenza di un resort e di un campeggio.
Visby e l’isola sono diventati dei punti d’interesse popolari tra i turisti, attirati dall’atmosfera medievale che si riesce ancora a respirare visitando la città. Il Parco è la location perfetta per vivere una vacanza rilassante, fuori dal caos e dai tempi moderni.
Durante tutto l’anno si trovano diverse offerti per voli per raggiungere Stoccolma o Goteborg, per dirigersi verso la location. Una volta arrivati vi consigliamo di noleggiare una bici per visitare ogni angolo della cittadina.