Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Il Relax ai Caraibi: Guana Island

isola-Guana-caraibi-viaggi vacanze-turismo

Il sogno di ogni viaggiatore è quello di poter girare ogni angolo del mondo e ottenere dei vantaggi a dir poco straordinari a livello paesaggistico. I Caraibi sono il posto ideale per chi desidera vivere le scelte migliori a livello di relax e di opportunità di pace.


Oggi vi consigliamo un viaggio nell’isola di Guana, un sottile limbo di terra che si trova sul Mar dei Caraibi dove le alternative di relax non mancano. Vi piacerebbe poter prenotare un viaggio all’interno di un’isola privata e accessibile solo ai clienti del resort?
Pace e tranquillità lontano dallo stress dei grandi centri turistici, garantito dai proprietari dell’Isola che vogliono conservare la sua biodiversità a tutti i costi. Nel corso degli anni diversi studiosi hanno lavorato alla ricerca e alla prevenzione per mantenere l’habitat naturale senza integrazioni turistiche obbligatorie.
La vostra idea di vacanza è di puro relax? Solo quest’isola può garantirvi quello che state cercando, le altre zone delle British Virgin Island non hanno la stessa fortuna. Inoltre se non desiderate stare tutto il giorno sdraiati al sole, potete sempre cimentarvi in attività come il Kayak, Snorkeling, praticare tennis e trekking nelle zone più belle.
Gli appassionati delle escursioni si potranno divertire con passeggiate all’interno di vari percorsi disponibili e suddivisi per varie lunghezze.

Alcuni itinerari hanno lunghezze toste e difficoltà di che non sono assolutamente complessi da superare, vi ritroverete immersi nella vegetazione locale e magari potrete avere la possibilità di entrare all’interno di una grotta piena di pipistrelli.

Quest’ultima location è quella più famosa e apprezzata dai turisti, quindi preparatevi ad interessanti escursioni che vi lasceranno senza parole.

Che ne pensate di poter conoscere le rovine della vecchia fabbrica di zucchero?

La guida vi parlerà delle popolazioni passate che vivevano sull’isola, intorno al 18esimo secolo la zona era abitata solo da due famiglie che coltivavano zucchero di canna per guadagnarsi da vivere.
Per ottenere i migliori risultati veniva utilizzata manodopera schiava e i trattamenti riservati a questi poveretti non erano sicuramente belli. Oggi il resort si trova sulle fondamenta delle case di queste famiglie, quindi una lunga storia da conoscere di volta in volta.
Infine non dimenticate la visita al Frutteto di Dr Liao, una splendida vallata dove hanno trovato il loro habitat naturale degli splendidi fenicotteri rosa. Per la prima volta vi accorgerete di poter valutare Guana Island come un’oasi di pace ma anche ricca di storie industriali locali.

Meteo Guana Island

Attuali
Attuali
Attuali
Attuali
Attuali
Attuali
Attuali

Mappa Guana Island