Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Il periodo migliore per visitare la Svizzera

Il periodo migliore per visitare la Svizzera

Siete interessati a conoscere e visitare la Svizzera per sperimentare nuove tipologie di viaggio? Se amate le colline e le montagne, questa nazione è perfetta per voi.

L’Altopiano e le Alpi Svizzere occupano gran parte del territorio offrendo ai turisti un panorama mozzafiato. Le città più famose da visitare sono: Zurigo, Berna, Lucerna, Losanna e Basilea. Il clima della Svizzera è caratterizzato principalmente da correnti occidentali che provengono dall’oceano Atlantico. La stagione calda è spesso caratterizzata da sbalzi termici elevati, quindi è il momento perfetto per tutte le persone che desiderano passeggiare tra i sentieri montani o all’interno dei boschi svizzeri.

Il periodo invernale è adatto a chi ama sciare e visto le temperature in netto calo, gli appassionati di sci e snowboard trovano diverse piste dove divertirsi durante il fine settimana. Bisogna considerare che il clima svizzero sia spesso collegato a precipitazioni medie o elevate a causa delle correnti oceaniche e nella maggior parte dei casi questo tiene lontani i turisti.
La zona meridionale della Svizzera è quella che riesce a ottenere un buon numero di visite turistiche e nella maggior parte dei casi grazie alla catena alpina, offre un’estate calda perfetta per fare gite sul lago e ammirare le bellezze naturalistiche di tutto il territorio.
Valutate il tipo di vacanza che desiderate fare: Località di lago o montagna? La regione ha molto da offrire sotto questo punto di vista, i laghi e i sentieri naturali sono meta di centinaia di viste ogni anno. La Valle Verzasca per esempio è il paradiso per chi cerca tranquillità e pace. La location si trova dopo Bellinzona e garantisce un clima fresco abbinato a una bellezza naturalistica esclusiva.
In questa zona potete divertirvi a fare passeggiate, andare in bici o sciare secondo la stagione.

Mappa Svizzera