Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Idee e suggerimenti per rendere piacevole la tua estate

Mariella D'Ippolito

Idee-e-suggerimenti-per-rendere-piacevole-la-tua-estate

“Che noia che barba, che barba che noia…” Sandra Mondaini così terminava una giornata nella quale secondo la stessa non avveniva mai nulla di nuovo ed eccitante. Altro non era che la parodia della routine giornaliera che genera noia ed insoddisfazione.

A chi di noi, infatti, non è mai capitato, specialmente nelle giornate estive, quando tutto tace, quando i vicini sono partiti per le vacanze, i figli sono ospiti da qualche amico/parente, di annoiarsi, perché privi di stimoli o incapaci di organizzare la giornata in maniera tale da renderla piacevole. Eppure se vi soffermate a pensare sono tante le cose che si possono fare, dal coltivare un hobby, che per mancanza di tempo non è possibile nella stagione invernale, alla semplice lettura di un libro che ci proietta in realtà diverse dalla nostra. E cosa ne dite della cara vecchia settimana enigmistica, che stimola la mente e ci fa sentire sempre giovani! Io l’adoro! E poi ancora, sperimentare nuove pietanze; pensate che c’è chi sostiene che cucinare oltre a far trascorrere il tempo in maniera più veloce…rilassa!

Ricordate comunque che qualsiasi cosa decidiate, il tempo è davvero prezioso per sprecarlo a non far nulla.

E’ esattamente quello che ci offre ricordi passati e aspettative future, ma per far sì che tutto ciò sia possibile, dobbiamo pur costruire qualcosa! Chi ha tempo non aspetti tempo…non aspetti tempo a condividerlo con amici, non aspetti tempo ad organizzare cene, happyhours, giochi che stimolino la mente con la possibilità di guadagnare, come il blackjack, ma anche giochi di società, che possono andare dalla semplice partita a carte ad altri più impegnativi ma divertenti, l’importante è non far trascorrere il tempo in maniera inesorabilmente noioso e inutile. La stagione estiva del resto si sa, è esattamente quel lasso di tempo che ci permette, oltre che ricaricare le batterie, di sperimentare nuove emozioni, talvolta senza neanche muovere un dito, stando comodamente sul nostro divano di casa. Un tempo, per esempio, se si voleva giocare a carte, o avevi un partner o l’unica cosa che ti rimaneva da fare era il solitario da fare con le carte napoletane. Oggi la rete internet ci permette di accedere a siti di giochi, ricchi di contenuti divertenti e leggeri, da quelli più classici come il gioco di carte del blackjack, ai giochi dai contenuti più inaspettati e colorati. Inoltre a questi giochi, possiamo accedere non solo da casa, ma ovunque ci troviamo tramite gli smartphone. Questi giochi infatti rientrano tra quelli maggiormente gettonati, e comprendono diverse fasce d’età. Per trascorrere un’estate piacevole non è necessario spostarsi da casa, organizzare viaggi e/o comunque fare qualcosa di costoso, sarà necessario essere attivo e con una buona apertura mentale.