Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Gli itinerari di Tenerife: Viaggi vacanze e turismo

viaggio-tenerife-cosa-visitare-Llano-de-Ucanca

Llano de Ucanca (Tenerife)

Avete decisi di trascorrere le vostre vacanze a Tenerife e siete in cerca di itinerari da seguire? Il consiglio è quello di seguire la zona che si estende da Canadas attraverso Esperanza, il percorso sale vero La Laguna fino a 2000 metri per un totale di 43 chilometri.

E’ il sentiero maggiormente consigliato per chi desidera raggiungere il Parco Nazionale, dove potrete ammirare il Teide sopra al mare di nuvole.
Si parte verso Santa Cruz de Tenerife, prendete la strada TF 24 e dirigetevi verso la Canadas. Da quel punto la strada inizierà a salire verso una campagna verde che pian piano si trasformerà in un osco di pini che vi farà compagnia fino alla fine del viaggio, qui è possibile passeggiare tra le piste e i sentieri per vivere appieno il piacere della natura.
Lasciatevi avvolgere dagli splendidi panorami offerti da Las Canadas, preparatevi ad ammirare le belle vedute della Valle Orotava e del Teide, il belvedere Pico dei Fiori è uno spettacolo della natura da non perdere. Quando avrete superato i 2.000 metri, i pini lasceranno il posto a un paesaggio deserto e ricco di colori gialli simili alle zone vulcaniche, mentre raggiunto Vilaflor ecco che il paesaggio diventa lunare.
La prossima tappa è Las Canadas, che vi permetterà di entrare nel Parco Nazionale attraverso il Llano de Ucanca. Prendete la teleferica e raggiungerete la cima, dopo la visita si deve prendere nuovamente la stessa strada che porta verso sud per 30 chilometri costeggiando il mare.
In alternativa potete sempre optare per Punta del Hidalgo, dove si possono vedere dei panorami splendidi sul massiccio di Anaga. Anche in questo caso le alternative sono molteplici, dovrete solo avere un po’ di spirito di avventura per comprendere in che modo vivere senza limiti e con dei vantaggi a dir poco professionali.

Il nostro consiglio, oltre allo stop presso il belvedere di La Cruz del Carmen è quello di soffermarsi a Chamorga, dove è presenta la spiaggia di Las Teresitas, rinfrescatevi nelle acque del mare per un relax indimenticabile mai visto fino ad ora.

Finalmente potrete accedere a tutte le alternative migliori per vivere in modo perfetto una vacanza a Tenerife, uno dei luoghi più belli del mondo che amano la natura, il mare e le zone verdi.
Preparatevi a camminare perché in questi casi gli itinerari sono piuttosto lunghi e richiedono una certa forza fisica. Siete pronti a vivere e lasciarvi appassionare dalla bellezza turistica di Tenerife?