Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Florida: Viaggio a Key West

Florida: Viaggio a Key West

Vi piacerebbe trascorrere delle vacanze in Florida? Secondo molti turisti questa zona degli Stati Uniti è la migliore pronta ad offrire un divertimento adatto a tutta la famiglia.

Siamo pronti a presentarvi Key West e le sue innumerevoli caratteristiche, la città conta 30.000 abitanti ed è considerata una location perfetta per chi vuole vivere le vacanze in maniera alternativa.
L’arcipelago delle Keys è composto da 1.700 isole e Key West è una delle migliori, possiamo considerarla la più famosa per essere stata citata nel XX secolo. Hanno attraversato le sue strade personaggi celebri come Ernest Hemingway e l’ex Presidente Americano Harry Truman. Considerate che la storia di questa oasi è antichissima, i primi abitanti furono i Calusa, poi vennero spazzati via dall’arrivo degli spagnoli e successivamente dalle popolazioni della Gran Bretagna.
La sua forma quasi ovale offre delle attrattive di altissimo livello e ovviamente può essere considerata la scelta migliore per chi preferisce rilassarsi a contatto con la natura. Le Isole Keys hanno molto da offrire sotto questo punto di vista, sono selvagge e apprezzate da chi ama la pace dei sensi. Le stradine secondarie compongono tutta la zona e sono scelte dai turisti che non vogliono avere problemi di caos.

L’occasione per visitare Key West deve essere considerata come la variante unica per conoscere la gente del luogo e le scelte della routine turistica.

Le spiagge sono sabbiose, i tramonti da vedere mozzafiato e il mare cristallino. Non mancano i divertimenti per tutta la famiglia e per le strutture ricettive all’avanguardia, l’offerta turistica messa a disposizione da quest’isola è sorprendente e variegata.
Che ne pensate di ammirare l’architettura delle vecchie case in legno che sono sopravvissute alle trasformazioni del tempo? Vi piacerebbe conoscere qualche dettaglio sul romanziere Ernest Hemingway? Visitate la Home & Museum ovvero la casa coloniale che oggi è diventata un museo aperto al pubblico.
Da non perdere la Little White House, piccola casa del’ ex Presidente Truman che in tutti questi anni si è trasformata in allestimento museale. Mentre chi desidera visitare uno dei cimiteri più bizzarri, non dovrebbe fare a meno di una passeggiata al Key West Cementery, dove troverete delle lapidi con frasi ad effetto tipo: “Ecco il posto dove dormirò questa notte”.
La zona dove sono presenti la maggior parte dei bar è Mallory Square, famosa piazza dell’isola dove si festeggia sempre e dove la popolazione locale si dà appuntamento. In alternativa durante potrete valutare la possibilità di partecipare ad un’immersione in un mare cristallino, ideale per chi ama il mare e le specie vegetali sottomarine.
Che clima aspettarsi? Tutto l’anno potrete accedere ad un clima caldo umico, a luglio ed agosto le temperature superano i 30 gradi mentre le minime non scendono mai sotto i 24 gradi.