Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Exuma, le spiagge delle più belle delle Bahamas

exuma-le-spiagge-delle-piu-belle-delle-bahamas-viaggi-vacanze-turismo

I viaggiatori di tutto il mondo, almeno una volta nella vita, desiderano ottenere vacanze sublimi e soddisfacenti. Per ottenere questo risultato spesso decidono di visitare le Bahamas, un vero paradiso terrestre che non delude e lascia senza parole.

Le incantevoli bellezze di Exuma Island

Una delle isole più belle in assoluto è sicuramente Exuma Island, un oasi dimenticata dallo stress e dalla vita di tutti i giorni, pensate che l’arcipelago è costituito da 365 isole che formano le Exuma Cays – gioielli naturali stupendi – che permettono di lasciarsi invadere dal verde smeraldo che vive da protagonista.

Il mare ha la tonalità di acquamarina e giada

Per vivere una vacanza indimenticabile, questo è il posto ideale, visto che le spiagge sono spesso deserte e le tonalità di acquamarina e giada dell’acqua sono solo un piccolo benvenuto offerto dalla natura di Exuma Island. In questo paradiso terrestre, la vita scorre tranquilla e scoprirete che la maggior parte degli abitanti hanno un carattere molto socievole.
L’itinerario delle spiagge parte con la visita a Cocoplum Beach, dove il tempo sembra essersi fermato e con una spiaggia che non sarà facile da dimenticare. In presenza delle condizioni ideali, alcuni banchi di sabbia emergono dall’acqua color turchese intenso, una caratteristica che crea un’atmosfera magica.
Si prosegue verso la spiaggia più famosa: Dedicata al Tropico del Cancro, questa piccola oasi è integrata in Little Exuma, viene considerato il posto perfetto per i nudisti o per chi vuole allontanarsi dal mondo e vivere una vacanza senza la modernità e godendosi la bellezza della natura.

Una vacanza ad Exuma, permette di intraprendere la possibilità di conoscere anche numerosi luoghi misteriosi come l’escursione alle Cays.
Stiamo parlando di una serie di piccoli isolotti in gran parte disabitati e altri abitati da personaggi famosi, per raggiungere questa zona è necessario noleggiare un motoscafo per tutto il giorno e prepararsi a un viaggio di due ore. Le escursioni potrebbero sembrare costose ma la bellezza naturale che vi aspetta ne vale davvero la pena.
Intorno a voi troverete una sabbia dal bianco splendente, acqua trasparente e turchese dove trovano il loro habitat naturale squali e iguane. Qui si può ammirare la grotta apparsa nel film Thunderball di 007, per iniziare al meglio questa escursione è consigliabile partire con i bus di Exuma Water Tours e raggiungere l’imbarcadero che vi porterà a destinazione, assicuratevi di prenotare perché i posti spesso sono limitati.
Durante la giornata non perdetevi la caratteristica più interessante: Big Major Cay, questa zona è abitata da maialini nuotatori, degli animali molto strani ma altrettanto docili, appena vedranno la vostra barca arrivare, si tufferanno in acqua per cercare un po’ di cibo e compagnia, quelli più resteranno in attesa sull’isola ma non preoccupatevi sono innocui.
Un’altra sosta da non perdere è l’escursione verso Sand Bar Cay, raggiungibile solo attraverso una navigazione in mare aperto. Ad un certo punto vi ritroverete davanti un banco di sabbia di un bianco abbagliante, da ammirare soprattutto nei periodi di bassa marea, quando questo luogo si trasforma in piccoli banchi di sabbia che sembrano sospesi sul mare.