Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Dove andare in vacanza a ottobre

Dove andare in vacanza a ottobre

Salvador de Bahia

Non avete mai pensato alla possibilità di vivere una vacanza autunnale? E’ possibile ottenere dei vantaggi incredibili con promozioni fuori stagione che vi permetteranno di ottenere tutto quello che avete sempre desiderato: pace, tranquillità e poca gente.

Le persone che durante il periodo turistico lavorano, con il mese di ottobre iniziano ad essere liberi da impegni e desiderano godersi le meritate vacanze. Per questo motivo sono state create diverse soluzioni economiche che permettono di vivere al meglio il periodo autunnale in riva a mari tropicali dove le temperature sono ancora abbastanza elevate.

Quali sono le mete migliori per vivere al meglio ottobre?

Per una vacanza di relax, il primo posto da visitare è sicuramente il Brasile, una nazione dove si possono trovare idee di viaggio per ogni stagione dell’anno. Soprattutto in questo periodo, la zona migliore è quella del Nord Est magari Salvador de Bahia Fino a Natal o Recife.
Queste oasi propongono spiagge lunghissime ornate da palme, Salvador è una delle località più caratteristiche mai viste, un grandissimo quartiere centrale offre un monumento UNESCO esemplare: Pelourinho. Vi ritroverete immersi da casa in stile coloniale portoghese, con le finestre ad infissi bianchi e muri dai colori accesi. La vita qui si assapora in ogni secondo, con tante musiche e strade affollate ad ogni ora.
Recife invece viene considerata come la Venezia del Brasile, caratterizzata da una rete di canali che collega due fiumi e spiagge meravigliose.
Al secondo posto delle mete da visitare: Seychelles, qui si può dire realmente di poter ammirare uno dei mari più belli di tutto il mondo. Lasciatevi avvolgere dalla bellezza dell’Oceano Indiano per vivere una vera vacanza da sogno. Le Seychelles sono piccole isolette situate nel nord del Madagascar, non manca un grande aeroporto internazionale che vi permetterà di raggiungere le località incantevoli e senza alcun limite.
Ammirate le meravigliose barriere coralline di Praslin per vivere all’interno di un vero paradiso terrestre. Non da meno lo spettacolo naturale offerto dalle Mauritius, questo arcipelago è caratterizzato da due isole principali Mauritius e Rodrigues, tantissima vegetazione e spiagge da rimanere a bocca aperta.
La classifica dei viaggi, vede al terzo posto Cile e Perù, zone perfette per il turista appassionato di tecnologia e mistero, dove le Ande celano misteri da scoprire. Potrete visitare l deserto di Atacama e non perdere l’occasione di San Pedro de Atacama, un piccolissimo villaggio popolato solo da giovani che si rilassano seguendo la vita tranquilla di queste zone.
Se amate il mistero e le vacanze improvvisate, il Perù è la zona più bella mai vista fino ad ora che vi permetterà di conoscere Cuzco e la popolare Macchiu Picchu. Infine, ultimo ma non peggiore il Messico Occidentale, il luogo perfetto è la Baja California, dove le città di Cabo San Lucas e San Josè vi attendono con spiagge di alto livello dove è possibile assistere a tramonti spettacolari da fotografare.
Nella zona sud meritano di essere ammirate Puerto Vallarta e Acapulco, dove i turisti si tuffano di notte dalla Quebrada.