Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Disneyland: vacanze da favola

Davide De Rose

disneyland-viaggio-2014

Disneyland,  si trova nel sobborgo parigino di Marne-la-Vallée. E’ la variante europea dell’impero Disney dei loro archetipi  “Magic Kingdom” parco a tema.  E ‘stato il secondo parco a tema Disney resort ad aprire fuori degli Stati Uniti, dopo Tokyo Disney Resort.

 A tutti coloro che vengono in questo luogo felice, diamo il benvenuto. C’era una volta, un maestro narratore, Walt Disney,che ha condiviso con  il mondo intero il suo dono. Ha immaginato un regno magico in cui le storie  prendono vita, e lo ha chiamato Disneyland. Ora il suo sogno ritorna nella terra che lo ha ispirato. Euro Disneyland è dedicata ai giovani e meno giovani, con la speranza che possa essere una fonte di gioia e di ispirazione per tutti il mondo “. – Michael D. Eisner, 1 aprile 1992

Disneyland si compone di due parchi, Disneyland Park e Walt Disney Studios Park.
I parchi Disney sono  a tema e sono famosi per la loro “Audio-Animatronics,” con  attenzione ai dettagli, grande servizio,  folle di persone e prezzi alti. L’intenzione è quella  di ricreare completamente la “magia” dei personaggi Disney; i dipendenti non sono “staff”, ma “membri del cast”.  Il parco è tenuto sempre pulito, e ovunque troverete una scenografie perfettamente funzionanti. Per esempio, non troverete  due volte lo stesso personaggio Disney in vista.

I bambini sono chiaramente al centro di Disneyland, ma anche le persone adulte non sono trascurate.

Tutti i parchi a tema seguono in sostanza la stessa impostazione, ma naturalmente ci sono molte differenze regionali.

Il consumismo totale è qualcosa che si deve accettare né, ignorare o godere. Oltre ai negozi ad ogni angolo sono presenti tanti sponsor di varie grandi aziende.

Per rendere l’esperienza ancora più magica e divertente, la Città della Luce è solo una mezz’ora di treno.