Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Consigli per un viaggio a Cuba in estate

Consigli per un viaggio a Cuba in estate

Siete tra i numerosi turisti che hanno deciso di vivere al meglio le vacanze estive a Cuba? Ecco una piccola guida che potrà esservi di grande aiuto e soprattutto che vi darà degli ottimi consigli per riuscire a viaggiare secondo le vostre prospettive.

Il clima di Cuba è molto umido visto che si tratta di un’isola subtropicale quindi fino ad ottobre non avete scampo, visto che il sole non abbandona la location, chi soffre il caldo dovrà provare a vedere come funziona la gestione del caldo.

Cuba e il suo Clima

Considerate che andare ora a Cuba, significa anche entrare a far parte della stagione delle piogge, quindi non è da escludere la possibilità di ritrovarsi nel bel mezzo di un acquazzone- Sicuramente le piogge sono elevate ma non durano a lungo, quindi non abbiate paura di questo.

Per la vostra vacanza a Cuba, mettete in valigia abiti comodi come i pantaloni di ogni tipo, scarpe di ginnastica, magliette di cotone e molto altro. Assicuratevi di progettare al meglio il tour, visto che sarà necessario andare a dormire all’interno delle case particular, ovvero accolti da famiglie per conoscere e valutare la quotidianità di Cuba.
Questo tipo di alloggio è low cost e vi permetterà di accedere ad un servizio di colazione e cena, ovviamente se la famiglia non avrà il garage, sarete costretti a metterla in strada. Un consiglio, pagate una piccola mancia per avere l’auto sotto controllo, soprattutto se si tratta di un veicolo a noleggio.
Infine ricordatevi di assaporare i gusti di cuba nei Palandares, mangerete ottimi cibo cubano DOC.