Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Le 5 cose da vedere a Città del Messico

Davide De Rose

viaggiare in Messico

Volete visitare Città del Messico e volete informazioni su cosa vedere? Allora questo articolo può davvero aiutarvi… seguiteci…..

Città del Messico ha una brutta reputazione nel mondo. Per questo motivo, molte persone hanno scelto di non visitare capitale del Messico. Tuttavia, nonostante l’enorme popolazione, l’inquinamento e il traffico, questa parte metropoli moderna è da non perdere! Questa città  così speciale che ha più nomi (Distrito Federal, DF, Città del Messico, Ciudad de Messico, o semplicemente Messico) è il centro nevralgico culturale, politico e finanziario del paese.
La seguente citazione inerente  a Città del Messico dalla guida Lonely Planet descrive  perfettamente la capitale:

Forse più di ogni città della terra, è il punto d’intersezione tra  i paesi avanzati e il terzo mondo, con tutti i mali, emozioni e sorprese che suggerisce. In un primo periodo la città è stata influenzata  dai ritmi latini e glamour; successivamente  la città è entrata nel  grigiore con la povertà, la folla soffocante e odori sgradevoli. Nonostante gli aspetti negativi, Città del Messico è una grande attrazione per messicani e visitatori. Sicuramente non ci si annoia in questa città storica. 

1.Coyoacan: Passeggiando per Coyoacan è facile immaginare come doveva apparire nei secoli passati, dal momento che ha ancora le strade lastricate e fiancheggiate da case coloniali. Si possono trovare musei, bar, boutique, ristoranti e laboratori d’arte e tutti contribuiscono a creare un ambiente affascinante. Nel mezzo di Coyoacan ci sono Plaza Hidalgo e Jardin Centenario. Queste 2 aree sono posizionate al fine di rendere il centro storico un labirinto (zocalo). Zocalo a Coyoacan è fatto di siepi, fontane, alberi e panchine.

2.Casa Azul: La struttura, situata a Coyoacan, è Casa Azul, o la Blue House, è  l‘abitazione dove l’artista Frida Kahlo visse e morì. Ora è un museo storico, dove i suoi fan possono passeggiare tra le sue cose. Casa Azul è il riflesso genuino dello spirito di Frida e della sua creatività.

3.Turibus:  Probabilmente il miglior modo di visitare la città, per chi la visita per la prima volta, è quello di salire a bordo di un autobus turistico: il turibus. Se il tempo è bello cercate di posizionarvi al secondo piano del bus per godere di una vista migliore.

4.Teotihuacan: La storia di Teotihuacan risale a circa 150 aC, quando era un grande insediamento azteca. Come altri insediamenti della zona, continuò a prosperare e divenne un centro religioso ed economico. Oggi è uno dei siti archeologici più visitati al mondo ed è composta da 2 antiche piramidi. Il sito è impressionante  sia per le dimensioni della Piramide del Sole (la  terza  più grande del mondo ) sia per la maestosità delle Calle de los Muertos, o la via dei Morti, che in origine era 4 km di lunghezza e circondata da templi, palazzi, e le piattaforme. In macchina ci vogliono circa 45 minuti per raggiungere dal centro della città.

5. Xochimilco: I resti dell’antico Lago di Xochimilco sono state costruite in una serie di canali. Sui canali sono presenti  centinaia di barche colorate, dove è possibile cenare mentre navigano lungo il corso.