Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Carnevale 2016: raggiungere Venezia e celebrare la festa

Clarissa Cusimano

Anche quest’anno sarà possibile festeggiare il Carnevale 2016 nella splendida città di Venezia: ecco tutti gli eventi imperdibili, organizzati presso il capoluogo del Veneto.

Dal 30 gennaio 2016 inizieranno i festeggiamenti in previsione di questo Carnevale 2016 e verranno organizzati spettacoli mozzafiato e messi a disposizione mezzi di trasporto anche gratuiti.

carnevale 2016Dal 30 gennaio 2016 inizieranno gli eventi in previsione del Carnevale 2016 e sarà adibito il trenino a pagamento per gli adulti e gratuito per tutti i bambini che vorranno visitare la città durante il suo periodo più famoso del mondo. Chiunque volesse ottenere sconti, inoltre, potrebbe accedere alla card “Veneziaunica“, che consente l’ingresso in vari mezzi di trasporto e ad eventi importanti.

Durante la permanenza si avrà modo di assistere a vari eventi come il “7° Carnevale Internazionale dei Ragazzi“, organizzato dalla Biennale di Venezia, durante il quale vi saranno percorsi laboratoriali come quello musicale, sensoriale, corporeo, artistico; ogni bambino che desidera partecipare a “la mascherina più bella del carnevale” potrà farlo, sfilando con il suo costume sul palco di Piazza Ferretto.

Si potrà assistere al Volo dell’Angelo in Piazza San Marco e partecipare al “Banchetto del Re, ovvero della Polvere di Cipro“, un’esperienza che permette a chiunque lo desideri di vivere le atmosfere degli antichi fasti della Repubblica di Venezia grazie a statue, decorazioni, fuochi, acrobati, Arsenalotti e cortigiane.

Un altro spettacolo importantissimo per la città è sicuramente il tributo al Leone alato di San Marco, il quale salirà sul Campanile grazie a un grande telo, affinché possa volare sopra il pubblico presente in piazza fino al palco: lì verrà accolto dalle dodici fanciulle veneziane, le Marie. Ogni giorno la città di Venezia organizzerà eventi incredibili, che coinvolgeranno il pubblico e lo renderanno partecipe ed entusiasta. Naturalmente è impossibile mancare a questo festeggiamento arricchito ancor di più dalla presenza dei carri, incredibilmente scenici e invidiati in tutto il mondo.