Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Capodanno in montagna: idee e mete da visitare

Valeria Iavarone

Capodanno in montagna: idee e mete da visitare, Austria, Festeggiamenti Capodanno Austria

Trascorrere il Capodanno in montagna è un’idea perfetta per chi adora la neve e la tranquillità

Sesto Alta Pusteria Panorama innevato

Una meta ideale per trascorrere il Capodanno in montagna è l’Alta Pustiera. Qui i paesini e i villaggi tipici hanno una ricchissima tradizione legata alla festività, con feste e tradizioni tipiche, compresa la notte del 31 Dicembre quando si passeggia tra le valli con gli sci e le fiaccole in mano. Con precisione questa trazione è a Sesto, sulle piste del Monte Elmo. A San Candido si scia nel Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, che abbraccia il Monte Baranci e Braies, con precisione presso gli impianti da sci Kameriot.

Capodanno 2016 a Courmayer

Se preferite mete più “commerciali” e conosciute, vicino Courmayeur nella notte di Capodanno potrete rilassarvi in una bellissima vasca termale all’aperto, circondati dalla neve e da un paesaggio mozzafiato. Prima però non perdete il cenone a buffet presso il centro termale Pré-Saint-Didier di Aosta.

Capodanno a Cortina dAmpezzo Mercatini natalizi

A Cortina d’Ampezzo la notte del 31 dicembre si festeggia alla maniera classica, con veglioni in grande stile nei rifugi e in ristoranti dai menù raffinatissimi con musica dal vivo e fuochi d’artificio. Per i più giovani non mancano i locali, i pub e le discoteche. Se avete una personalità attiva potete sciare tra le Dolomiti con una fiaccola in mano e illuminati dalla luna piena.

Fiaccolata natalizia Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio con la sua offerta sciistica propone locali e ristoranti in cui poter gustare i piatti tipici della zona. Nella Val d’Aosta, con precisione nella pittoresca località di Saint Vincente, potrete gustare il vin brulè dopo la tipica fiaccolata degli sciatori. Bellissimo il serpentone di luci che si può ammirare anche da molto lontano.

Sestriere innevato Idee Capodanno 2016

Il comune più alto d’Italia, ovvero Sestriere, propone ai turisti locali, ristoranti, bar e discoteche in cui passare il capodanno nel classico modo che tutti conosciamo: cenone, musica e fuochi d’artificio.