Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Capodanno 2016: mete alternative per i temerari

Valeria Iavarone

Capodanno 2016: mete alternative per i temerari

Capodanno è l’occasione perfetta per trascorrere le festività in località a cui di solito non pensereste mai di visitare.

Tante le idee da poter sfruttare per chi ama la neve e il freddo o per chi adora farsi coccolare dal tepore delle vasche termali, e ancora per chi è alla ricerca di cose insolite.
  • Se la montagna quest’anno non vi va’, ma non volete rinunciare alla neve, un’idea alternativa è il soggiorno in igloo tra i ghiacci. Particolarmente perfetto se siete in coppia. Pellicce che vi abbracciano, candele alla pareti è un modo diverso di vivere e il tutto rimanendo nei confini nazionali. Infatti nel Friuli è possibile vivere quest’esperienza bellissima nell’I spirit igloo village, un villaggio fatta solo da igloo. Qui avrete la possibilità di stare al caldo, bere un aperitivo alcolico riscaldante seguito dal cenone di San Silvestro e una fonduta-party.
  • Se la neve è il vostro mondo, ma sciare non fa per voi, potrete godere del paesaggio incontaminato della Valle Maira, una valle cuneese che resta isolata. Infatti qui non sono presenti piste da scii. La maggior parte delle strutture ricettive offre per la notte del 31 dicembre una passeggiata con le ciaspole ai piedi oppure a cavallo. Vi sembrerà di essere in Groenlandia.
  • Una soluzione low cost è rappresentata dalle terme. In una notte molto fredda, potrete godere del calore delle acque termali presso una delle tante SPA presenti in Toscana.
  • Nel caso in cui abbiate optato per una classica vacanza rigenerane sulla neve, potete aggiungere un pizzico di alternatività, trascorrendo la notte magica con i pattini ai piedi. Infatti in Val Venosta, il campanile sommerso di Curon si ghiaccia creando una pista perfetta.
  • Per una serata alternativa, a Londra, la Last Tuesday Society organizza una festa con musica dal vivo e un dress code unico: ci si veste da animali. Restando a Londra potete partecipare ad una festa fuori dal comune con giochi erotici e cabaret in uno dei Fetish Club della zona.