Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Capodanno 2016 idee viaggio: Le destinazioni più gettonate al mondo

Valeria Iavarone

Capodanno 2016 idee viaggio: Le destinazioni più gettonate al mondo

Capodanno 2016 è alle porte, c’è chi ha già prenotato il viaggio per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo e chi invece è ancora alla ricerca delle mete più gettonate. Se volete una dritta, per essere “in” anche sulla scelta della destinazione per le vostre feste di Fine Anno, ecco per voi le mete che al momento risultano essere le più richieste, tanto che in alcuni casi, si registra il tutto esaurito.

Sicuramente spicca in cima alla lista la montagna.
  • Le nostre Alpi e Appennini restano la meta che ad oggi ha registrato il tutto esaurito, anche se le strutture ricettive sono aumentate così come i prezzi in rialzo.  La passione per la neve e gli sport invernali sicuramente invoglia nel ritrovarsi nell’atmosfera invernale, travolgente e rilassante che offre la montagna. Non bisogna dimenticare inoltre che non tutti quelli che cercano la neve vogliono sciare, infatti c’è chi cerca la tranquillità dello chalet immerso nel paesaggio invernale, abbinato ad un’offerta gastronomica tradizionale.
  • Londra e Parigi lasciano il secondo posto alla città di Berlino. La bellissima capitale tedesca è infatti la più richiesta per capodanno. Sicuramente influisce sulla scelta la mega festa alla Porta di Brandeburgo nella quale si ballerà tutta la notte sulla musica dei DJ più importanti al mondo. Complice certamente è il prezzo accessibile del biglietto.
  • Per un viaggio romantico da effettuare in due, le capitali europee, Vienna, Praga, Budapest, e anche Bratislava, vi regaleranno il fascino indiscusso del fiume Danubio.
  • Se il desiderio è quello di rilassarvi e non quello di fare di fare baldoria, le terme faranno al caso vostro. Il relax è assicurato e in alcuni casi anche il cenone di Capodanno.
  • Meta del tutto italiana è Milano. Perchè? Concerti di piazza, locali super attrezzati per il festeggismento del Capodanno, rendono questa città una delle mete favorite non solo dai residenti.
  • Parigi non poteva mancare nella lista delle mete top. Città romantica da vivere non solo nei locali ma anche per le strade e nei ristorantini tipici. Se invece preferite il caldo, godetevi il capodanno da una delle bellissime spiagge cristalline delle Maldive.