Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Canarie d’inverno: Il paradiso del relax

Canarie d’inverno: Il paradiso del relax

Durante il periodo invernale sono tantissime le destinazioni più incantevoli da conoscere e visitare e tra queste, non potevano di certo mancare le Canarie.

Preparatevi a rilassarvi e isolarvi per ritrovare la pace interiore nella località di El Hierro. Si tratta di una delle isole caraibiche più a sud, una destinazione perfetta per chi vuole vivere le esperienze migliori di relax.
Si tratta di una location esclusiva per isolarsi e conoscere la bellezza mistica di questi luoghi, quindi che ne pensate di ottenere la scelta incredibile per vivere un’esperienza di alto livello? Preparatevi a conoscere El Hierro, una location a contatto con la natura e perfetta per rispettare il punto di vista incredibile delle popolazione bimbache.
Le prime popolazioni indigene vissero in queste località furono cancellate dall’arrivo dei coloni, oggi le testimonianze di queste popolazioni sono state cancellate, nonostante sia ancora presente la lingua guanci tra i vecchi del villaggio. Considerate che l’Isola di El Hierro è la più giovane dell’arcipelago canario, nel corso dei secoli l’attività vulcania sull’isola è stata a dir poco attiva e aveva creato uno scenario lunare fantastico.
Difficile trovare un altro luogo in Europa capace di offrire ambiente così suggestivo, pensate che all’interno dell’isola coesistono otto microclimi diversi, caratterizzati da una flora e da una fauna di alto livello. Per queste caratteristiche El Hierro è stata dichiarata Riserva Mondiale della Biosfera dall’Unesco. La zona di La Caleta è la scelta ideale per chi vuole fare una lunga passeggiata sul lungomare, pavimentata in pietra e con chilometri di spiagge.
Mentre chi preferisce vivere in totale isolamento, può visitare la localiton di El Tamaduste, una zona collegata alle maree che ogni giorno riempiono e attraggono le insenature della piccola baia. A due passi dall’aeroporto troverete Valverde, piccolo paesello che non si trova sul mare ma sulla montagna che spesso viene interamente coperta dalle nuvole, ecco la motivazione per cui la maggior parte delle persone hanno deciso di trasferirsi altrove.
Un altro punto da visitare è sicuramente EL Moconal, villaggio agricolo affacciato sul mare, a poca distanza da Guarazoca dove si trova il Mirador de la Pena. Si tratta di un ristorante a strapiombo sull’impervia parete rocciosa che abbraccia le costa dalle Roques de Salmor a Charco Azul, straordinario e di altissimo effetto. Qui potrete mangiare specialità tipiche della zona e vivere le esperienze uniche e spettacolari che solo le isole Canarie possono offrirvi.

Meteo Canarie

Attuali
Attuali
Attuali
Attuali
Attuali
Attuali
Attuali

Mappa Isole Canarie