Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Bangkok cosa visitare Viaggi Vacanze e Turismo

Bangkok cosa visitare Viaggi Vacanze e Turismo

Bangkok è la capitale della Thailandia e offre tutte le caratteristiche perfette per un viaggio da sogno, come le grandi metropoli offre uno stile di vita caotico e disordinato ma allo stesso tempo, viene definita la città degli Angeli.

Itinerario per ammirare Bangkok

Possiamo partire inizialmente dal Palazzo Reale, il simbolo di questa nazione e una delle mete più importanti della città. Il caos e l’inquinamento rimangono al suo esterno, ogni tempio ha delle statue enormi e grandissime che vi renderanno la sensazione di essere minuscoli. Ovviamente visto che state per entrare in una delle meraviglie più belle del mondo, dovrete accede scalzi e potrete anche raggiungere il Wat Phra Kaes, ovvero la Cappella Reale.

Al suo interno viene custodita la statua del Budda di Smeraldo, venerata da tutta la popolazione locale, in base alle stagioni il Re provvede a cambiare d’abito la statua. Si prosegue verso uno dei templi più affascinanti di Bangkok: Wat Pho, che occupa una grande superficie non distante dal Palazzo Reale, questo luogo è riconosciuto come il tempio di Budda Sdraiato, una statua grandissima di 46 metri e alta 15 con i piedi interamente ricoperti di madre perla.

Inoltre il tempio è popolare per essere rinomato come la prima scuola di massaggio thai e per i meravigliosi Phrang, per entrare dovrete spendere 50 bath. Si prosegue verso il tempio più particolare di Bangkok: Wat Arun, rappresentato da una forma insolita che svetta verso il cielo con le sue guglie Kmer, decorate da tantissimi pezzi di porcellana cinese scintillante.

Un labirinto, botteghe, negozi, bancarelle

Se siete il tipo di turisti attratti dal caos, non potrete saltare la China Town. Vi troverete immersi in una fitta rete di vicoli che si diramano come un labirinto, botteghe, negozi, bancarelle per trovare ogni genere di mercanzia. Tutti i giorni in questo luogo ecco un frenetico via vai di persone che corre per acquistare i prodotti migliori a poco prezzo. Siete pronti per questo viaggio senza limiti nella tradizione thailandese?

Lo sapevate che a Bangkok esiste un tempio, interamente costruito in marmo di Carrara? Si tratta del Wat Benchamabophit, realizzato nel 1899 e rappresentato da un unione di stili di influenza europea e tradizione religiosa thailandese. Non sapete come muovervi dalla parte all’altra della città? Esiste un modo particolarmente suggestivo: sulle acque del Chao Pray con il popolare mezzo di trasporto Chao Pray River Express, imbarcazioni da poter utilizzare tutto il giorno per visitare le popolari attrazioni del centro storico.