Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Antibes: La bellezza della Costa Azzurra

Antibes-costa-azzurra

Siete mai stati nella Costa Azzurra? Preparatevi a conoscere la bellezza di Antibes, un’antichissima città fortificata dalla Grecia con il nome di Antipolis durante il quinto secolo a.C. Nel corso dei secoli divenne una città romana e da sempre un commercio lungo il Mediterraneo. Si trova nella penisola di Cap d’Antibes e grazie a un promontorio divide due spiagge: Antibes e Juan Les- Pins nella zona occidentale.

Ai giorni nostri queste due località sono diventate delle mete turistiche molto apprezzate e molto attive grazie al gran numero di stranieri che arrivano dalla Francia, Italia e anche dal resto del mondo. Per chi non avesse capito bene la localizzazione, Antibes si trova a metà strada tra Nizza e Cannes. Per questo motivo viene raggiunta velocemente dai turisti italiani, da Genova bastano due ore e mezzo per visitare le spiagge più belle della Costa Azzurra.
Le vacanze sono la motivazione principale che spinge la maggior parte dei turisti a divertirsi, la Costa Azzurra è sinonimo di vacanze durante l’estate le temperature son o sempre elevate e con pochissime piogge. Lasciatevi prendere tutte le occasioni speciali per fare snorkeling o un semplice bagno nelle acque limpide.
Preferite andare in inverno in questa località? Le temperature massime si aggirano intorno ai 14 gradi e difficilmente scendono sotto i 5 gradi. Cosa è possibile vedere ad Antibes? La bellezza naturale di Antibes rimane perfetta ammirando la splendida città vecchia, vi ritroverete immersi nei suoi bastioni che si estendono lungo il mare. Le stradine da scoprire sono moltissime e per questo i turisti, amano viaggiare per i negozi e scoprire tutte le tradizioni locali.
Raggiungere la zona di Juan Les Pins è come avvicinarsi alla popolare località balneare famosa per la movida notturna. La zona è costeggiata da spiagge sabbiose, boutique e night club e casinò. Per raggiungere la zona basta una camminata più breve tagliando sulla collina per girare intorno al litorale di Cap d’Antibes.
La zona è caratterizzata dalla presenza di un faro nella parte più alta, interamente circondato da ville super chic addirittura fin troppo rispetto alla Costa Azzurra. In questa parte troverete tantissimi hotel frequentati da personaggi famosi e durante il vostro soggiorno, non dimenticatevi di visitare il santuario della Garoupe,oppure le Baie di Des Anges.
Ritornando ad Antibes vi consigliamo una visita al vecchio Port Vauban, un luogo che ha sempre offerto una importanza strategia durante il medioevo. Oggi è un porto turistico dove sono spesso presenti gli Yacht più grandi del mondo.

Meteo Antibes, Costa Azzurra

Sereno
Oggi
Sereno
Max 13°/Min 6°
10%
Parzialmente nuvoloso
Domani
Parzialmente nuvoloso
Max 10°/Min -1°
10%
Parzialmente nuvoloso
sabato
Parzialmente nuvoloso
Max 11°/Min -1°
10%
Sereno
domenica
Sereno
Max 9°/Min -2°
0%
Parzialmente nuvoloso
lunedì
Parzialmente nuvoloso
Max 8°/Min -1°
0%
Parzialmente nuvoloso
martedì
Parzialmente nuvoloso
Max 11°/Min -1°
0%
Sereno
mercoledì
Sereno
Max 11°/Min 1°
0%

Mappa Antibes, Costa Azzurra