Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Alla scoperta di Cluj-Napoca, Romania

cluj-napoca-romania-viaggio-vacanza-turismo

Le cittadine del sud della Romania hanno un gusto particolare e possono essere considerate interessanti per chi ama le zone originali.

Il nostro itinerario vi porta alla scoperta di Cluj-Napoca, destinazione molto apprezzata della Romania diventata popolare per esser la città universitaria di tutta la nazione.
I locali per giovani non mancano e se siete in cerca di una location ricca di discoteche questa è la destinazione perfetta per voi. La voglia di vivere degli abitanti è a dir poco stupenda, quindi assicuratevi di essere pronti al caos prima di raggiungere Cluj-Napoca.
La popolazione locale per diverso tempo è stata “occlusa” dalla dittatura e per questo motivo la gente ha voglia di divertirsi. Per iniziare l’itinerario nel migliore dei modi, non potrete fare a meno che apprezzare i Monti Apuseni e raggiungere la regione del Maramures.

Nel corso dei secoli l’occupazione romana fu devastante per questi luoghi e un tempo il centro storico della città era chiamato Castrums Clus, una piccola località fortificata.

Solo dopo diverso tempo Cluj è stato integrato alla zona e pensate che dal 1791 al 1848, in seguito all’unificazione dell’Ungheria, Cluj Napoca fu capoluogo della Transilvania.
Vi consigliamo di raggiungere Piata Uniirii e organizzare un itinerario di tutta la città. Iniziate ad ammirare la piazza e la splendida Chiesa di San Michele, la cui torre neogotica del 1859 è considerato uno dei simboli più belli della zona.
Ispezionando il lato meridionale ecco la basilica dedicata alla Statua Equestre di Mattia Corvgino, popolare Re Ungherese figlio di Lancu de Hunedoara. Consigliatissima una visita presso il Museo d’Arte Nazionale, racchiuso all’interno del Palazzo Banffy. 20 sale tutte da visitare che permettono al turista di conoscere dal vivo, tutti i dipinti popolari risalenti al XX secolo.
Se siete appassionati di musei, non potete fare a meno di fare l’esplorazione per quelli del centro, il Museo Farmaceutico e quello Etrnografico sono i migliori in assoluto. La prima struttura è piccola e propone solo tre sale che rappresentano la prima farmacia della città aperta nel 1573, scoprire che le alternative non mancano è già un punto di partenza da tenere in considerazione.
La parte più suggestiva secondo il nostro punto di vista è quella relativa ai laboratori medievali integrati nelle antine del Museo Etnografico. Preparatevi ad un viaggio senza limiti e con la possibilità di vivere le occasioni più eccentriche mai desiderate per un viaggio così lontano.

Meteo Cluj-Napoca, Romania

Neve
Oggi
Neve
Max 5°/Min -1°
60%
Coperto
Domani
Coperto
Max 2°/Min -4°
20%
Coperto
domenica
Coperto
Max 1°/Min -5°
20%
Parzialmente nuvoloso
lunedì
Parzialmente nuvoloso
Max 1°/Min -8°
20%
Parzialmente nuvoloso
martedì
Parzialmente nuvoloso
Max 1°/Min -7°
10%
Parzialmente nuvoloso
mercoledì
Parzialmente nuvoloso
Max 2°/Min -4°
10%
Parzialmente nuvoloso
giovedì
Parzialmente nuvoloso
Max 3°/Min -6°
10%

Mappa San Gallo, Svizzera