Cafeweb.it

8 Marzo: Musei gratis per le donne e cinema a 2 euro per tutti

Mercoledì 8 marzo 2017 sarà la festa della donna, e Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, ha avuto l’iniziativa di far entrare gratis tutte le donne nei musei italiani e di prolungare il cinema a 2 euro il secondo mercoledì del mese.

In occasione della festa della donna, mercoledì 8 marzo verrà applicata la tariffa ridotta nella maggior parte dei cinema italiani: 2 euro per chiunque, uomo o donna, volesse visionare uno dei film trasmessi. La promozione, già attiva nei mesi scorsi il secondo mercoledì del mese, procederà come di consueto per altri 3 mesi, su richiesta del Ministro Franceschini.

L’iniziativa del Ministro si estende anche ai musei, che garantiranno l’ingresso gratuito delle donne nei centri italiani consultabili presso il sito ufficiale dei beni culturali italiani.

Inoltre, molti musei italiani terranno delle mostre in onore della figura della donna, esponendo ritratti di donne celebri della storia. Ecco l’elenco completo dei musei che hanno accettato l’iniziativa: