Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

5 spiagge siciliane da visitare durante il periodo di Ferragosto

Clarissa Cusimano

Ferragosto si avvicina e sta venendo il tempo di decidere dove trascorrere anche questo giorno afoso del 2016. Di solito si sceglie di optare per il mare e per questo motivo oggi abbiamo deciso di proporvi 5 spiagge siciliane da visitare durante il periodo di Ferragosto.

spiagge sicilia ferragosto1) Marzamemi: Situata lungo la costa sud orientale della Sicilia, Marzamemi è una località molto visitata durante il periodo di Ferragosto, in cui trascorrere piacevoli giornate in compagnia di giovani e adulti. Musica, fuochi d’artificio e tanto movimento caratterizzano questo paesino, circondato da acqua trasparente e cristallina e da un terreno sabbioso alternato da una florida macchia mediterranea.

2) San Vito lo Capo: Altra località, considerata un vero e proprio paradiso, San Vito lo Capo si trova, invece, lungo la costa nord occidentale della Sicilia. Meno frenetico di quello di Marzamemi, il ferragosto a San Vito lo Capo sarà caratterizzato unicamente da sole, mare e sabbia.

3) Capo d’Orlando: Situata lungo la zona nord orientale della Sicilia, Capo d’Orlando è sicuramente una delle mete prediletta dai turisti e dai siciliani, che spesso preferiscono rimanere all’interno dell’isola anziché spostarsi. A Capo d’Orlando vengono, ogni anno, organizzati innumerevoli eventi, atti a coinvolgere gli abitanti e i turisti: tra questi vi sono il Festival dell’artigianato e “Un’estate pop – da Andy Warhol a Banksy”.

4) Cefalù: Situata lungo la costa centro – orientale, Cefalù è una delle spiagge più belle e amate della Sicilia, dove ogni anno si riuniscono migliaia di persone. Circondata dalle costruzioni del paese, la spiaggia di Cefalù è davvero caratteristica e regala una vista da sogno a chiunque la visiti.

5) Calamosche: Posta lungo la zona sud orientale della Sicilia, Calamosche è un’ottima scelta per chiunque desideri trascorrere un ferragosto in totale relax, immerso nella natura, e circondato soltanto da mare e spiaggia, senza distrazioni e frenesia.