Le persone affette da disabilità motorie sono più portate a sviluppare complicazioni anche senza avvisaglie. Diventa quindi un rischio muoversi e spostarsi perché potrebbero esserci delle aggravamenti della condizione. Ci sono delle situazioni in cui è più facile che sorgono complicazioni e dolori acuti, come per esempio può esser un trasporto. Un viaggio, seppur breve, può rappresentare fonte di stress per le persone disabili ma anche persone malate che si sottopongono a terapie periodiche come la dialisi o quelle radioterapiche. Lo stesso discorso può esser fatto per le persone anziane che spesso presentano un quadro clinico complesso, cioè sono affette da diverse patologie che colpiscono soprattutto il sistema scheletrico e cardiovascolare.

Sono tuti soggetti che hanno necessità di muoversi in modo veloce senza restare troppo tempo bloccate nel bel mezzo del traffico tipico delle ore di punta nelle grandi città. Sfortunatamente, una persona affetta da disabilità ha diversi problemi di salute che peggiorano le sue condizioni, oltre che la qualità della vita. Possono esser presenti delle patologie con carattere degenerativo che quindi peggiorano e si intensificano con il passare degli anni. Scarsa mobilità, impossibilità di camminare senza sostegni, patologie complesse sono condizioni che spesso i disabili hanno tutte insieme nello stesso momento. Le condizioni possono cambiare a un momento all’altro per colpa di uno stress oppure anche senza evidente causa. Condizioni di immobilità prolungata, come capita seduti fermi dentro a una macchina, possono portare problemi di circolazione che fanno sorgere delle situazioni di emergenza.

Le condizioni di una persona disabile o molto anziana con un quadro clinico complesso spingono a cercare delle soluzioni alternative. Quando è necessario recarsi dal medico per controlli periodi, presso le strutture ospedaliere per terapie come dialisi o antitumorali, si può fare affidamento su un servizio di trasporto disabili Roma con ambulanza privata che ha a bordo tutto quello che serve. È un servizio specializzato nel trasporto di persone affette da disabilità, sia fisica che psichica, i quali richiedono delle attenzioni in più anche per spostamenti quotidiani.

Di Grey