Non è per forza vero che il trasloco deve diventare un lavoro estenuante da cui derivano stress e nervosismo. Metti in pratica queste regole d’oro per traslocare e cambiare casa senza fatica.

1.    Inizia con largo anticipo

La prima regola per riuscire con successo nel trasloco è iniziare con le operazioni con largo anticipo. Inizia prima che puoi a organizzare il tuo trasloco e cambio casa e per evitare di ritrovarti con l’acqua alla gola per colpa della mancanza di tempo. Tantissime volte succede che devi lasciare l’abitazione entro una tale data per riconsegnare le chiavi al proprietario di casa oppure lasciare che i nuovi proprietari ne prendano possesso. Non è possibile spostare queste scadenze oltre anche perché vorrebbe dire pagare un’altra mensilità di affitto. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.traslocoufficioroma.it

2.    Procurati tutto il materiale in anticipo

Sì se non vuoi ritrovarti sopraffatta dalle tante operazioni che un trasloco richiede, procurati tutto il necessario in anticipo. Controlla di avere a portata di mano tutto quello che ti può servire soprattutto per la fase di imballaggio del trasloco che è una di quelle che richiede maggiore tempo e organizzazione. Dovresti procurarti una serie di scatoloni in cartone tripla onda che si possono richiudere per organizzare tutti gli oggetti che vanno Portati in casa nuova. Diverse persone tendono a sottovalutare la quantità di oggetti che c’è da spostare perciò controlla di avere più scatoloni di quanti te ne sembrano necessari. Inoltre, potrebbe essere utile avere anche altri contenitori da poter sfruttare come le grandi borse in nylon intrecciato per portare a casa la spesa, cassettina di plastica dell’ortofrutta e contenitori con coperchio in plastica come quelli che usi per gli avanzi o per organizzare i giocattoli dei bambini.

3.    Adotta un metodo di archiviazione

Per evitare il disordine collegato al cambio casa, adottò un sistema di archiviazione per segnare ogni scatolone che completi e tenere sotto controllo il numero evitando che qualcuno venga disperso durante la trafila e i vari passaggi di mano.

 

 

 

Di Grey