Letture estive 2014: “L’estate nei tuoi occhi” di Jenny Han

Mariella D'Ippolito

Letture estive 2014: "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Un libro che profuma d’ estate e d’ amore e, pubblicato il 6 maggio 2014, uscirà in estate: “ L’ estate nei tuoi occhi”  per Piemme Freeway, di Jenny Han. Si tratta di una trilogia, che già per molte del suo genere contemporary romance, verrà pubblicata nel giro di pochissimo tempo, infatti il secondo e il terzo libro usciranno rispettivamente a Giugno e Luglio.

E’ il racconto di una ragazza e della sua estate, quell’ estate che tutte le ragazze vorrebbero vivere.
“È un’estate che non dimenticherò mai.
L’estate in cui tutto è cominciato.
L’estate in cui mi sono innamorata.”
Isabel, detta Belly, protagonista della storia, vive i suoi inverni a casa nel ricordo delle splendidi estati trascorse nella casa al mare. Con piacere ricorda  Jeremiah e Conrad con i quali è cresciuta e ha fatto le esperienze più divertenti della sua vita. E se Conrad è Trama del librosempre stato il ragazzo dei suoi sogni, troppo irraggiungibile per essere suo, Jeremiah è l’amico su cui ha potuto sempre contare. Eppure nella magica estate dei suoi sedici anni tutto cambia. Tutti i ragazzi , persino Conrad e Jeremiah si accorgono che oramai Belly è una donna e che, a quanto pare, fa battere i loro cuori.
Questa è la storia di un’estate piena di emozioni e novità, di scelte complicate e amori contesi ma anche di notizie dolorose che potrebbero cambiare tutto. Infatti la famiglia Fisher viene scossa da un terribile avvenimento. Belly si troverà a chiedersi: può un’estate essere così emozionante e devastante allo stesso tempo?