Il Baco di Seta: Robert Galbraith e seconda avventura

Il-baco-da-seta-Robert-Galbraith-Rowling

Non vi dice nulla il nome Robert Galbraith? Stiamo parlando di J.K. Rowling che ama scrivere da tempo e ha trasmesso questa passione anche alla figlia.

Ad un certo punto della sua carriera la donna ha deciso di realizzare un’avventura poliziesca chiamata “Il richiamo del Cuculo”, dove Cormoran Strike, ex militare si ritrova ad investigare su fatti piuttosto misteriosi.

La critica ha apprezzato fin da subito l’avventura ma le vendite all’inizio si sino dimostrate poche, dopo aver ammesso che dietro alla trama si nasconde la mamma di Harry Potter la popolarità è stata elevata. Il Baco di Seta è la seconda avventura dell’investigatore privato e del suo assistente Robin.
Visto il grande successo del primo caso risolto, Cormoran ha deciso di prendere un nuovo incarico senza avere la certezza di vedere soldi. Il caso riguarda uno scrittore che scompare per l’ennesima volta e la moglie che ingaggia il duo per ritrovare il suo amato.
Il lettore potrà immergersi nel mondo dell’editoria, dove non esiste onestà e sono attivi diversi segreti. Lo stile della scrittrice riesce a far immaginare in maniera fisica ogni scena, non vi resta che leggere il libro per dire la vostra.