Cinquanta sfumature di Nero

Caterina Stabile

Cinquanta sfumature di NeroCinquanta sfumature di Nero. Ana e Chris si sono lasciati: così si conclude Cinquanta sfumature di Grigio, il primo volume della saga di E.L. James. Anastasia Steele turbata dalla sessualità e dai segreti di Christian Grey, pur essendone innamorata, decide di mettere fine alla loro relazione e di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice. L’attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando, dopo cinque giorni di lacrime, lui la telefona e le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Tra i due si riaccende la scintilla: lei non può resistere al suo fascino irresistibile ed appena si rivedono si rimettono insieme.

Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, e sembra che i due amanti trovino una sorta di equilibrio erotico, spuntano i fantasmi del passato di lui (la famigerata ex Mrs Robinson, presa in prestito da “Il Laureato” e una ex sottomessa decisamente un po’ fuori di testa) e Ana si trova a dover fare i conti con queste due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Si scopre anche il passato di Chirs, bambino maltrattato, affamato e solo. Ancora una volta la loro storia dovrà affrontare degli ostacoli ed Ana dovrà prendere la decisione più importante della sua vita.
Il secondo attesissimo volume della trilogia Cinquanta sfumature sembra non aver deluso le attese delle lettrici e la sua autrice E.L. James, nonostante le numerose critiche, ha ottenuto anche con Cinquanta sfumature di Nero un gran successo di vendite, al quale ha fatto seguito una vera e propria corsa ad accaparrarsi i diritti cinematografici, vinti dalla Focus insieme alla Universal che con 5 milioni di dollari si è aggiudicata i diritti per un prossimo attesissimo film.

Editore: Mondadori
Anno: 2012
Collana:Omnibus
Pagine: 600
Formato: 14,5 x 21,0
Legatura:brossura con alette
Prezzo: 14.90 €
ISBN: 978880462324
Traduzione: Silvia Zucca