Gli Eagles of Death Metal riprendono il tour europeo dopo il Bataclan di Parigi

Eagles of Death Metal-Bataclan

I l tour degli Eagles of Death Metal, che ora si chiama “Il nos amis tour”, riprenderà a febbraio e li porterà in Italia  il 27, il 28 e il 29 

Ritornano in tour gli Eagles of Death Metal, protagonisti dell’orrore al Bataclan di Parigi il 13 novembre scorso in cui sono restati uccise 89 persone. Inevitabile l’interruzione del loro tour europeo a seguito di quanto accaduto durante il loro concerto al Bataclan in una felice sera d’autunno parigino trasformata dagli attentatori dell’Isis in un atroce scenario di guerra all’occidente in nome di Allah, uno scenario in cui si è manifestata la barbarie del fondamentalismo islamico che professa il proprio Dio ad uso e consumo degli interessi del Califfato e che nulla ha a che vedere con il vero Islam.

Gli Eagles of Death Metal erano stati costretti a rimandare le date dei loro concerti in Italia che erano in calendario a dicembre. A febbraio riprendono finalmente con il tour europeo e saranno in Italia per tre concerti: il 27 febbraio al New Age di Treviso, il 28 all’Hiroshima mon amour di Torino, il 29 all’Orion di Ciampino. La band americana proveniente dalla California, nel giorno dell’attentato si stata esibendo con il brano ”Kiss the Devil” quando gli attentatori hanno fatto irruzione nel teatro e hanno iniziato a sparare.

Parigi ti amiamo e non rinunceremo mai al rock and roll”.

Sono state queste le parole pronunciate dal leader della band, il cantante Jesse Hughes,  dal palco in cui gli Eagles of Death Metal si sono esibiti per la prima volta dopo la strage accanto a Bono Vox, durante il concerto degli U2 che si è tenuto il 6 dicembre scorso all’Accor Hotels Arena.

“Siamo orgogliosi di annunciare la riprogrammazione del nostro tour europeo. Ora si chiama ‘il nos amis tour’.  Avrà inizio il 13 febbraio. Siamo impazienti di vedere le vostre belle facce”. L’annuncio arriva direttamente dalla loro pagina Facebook. I dettagli completi con le date qui: http://eodmofficial.com/