Dracula muore: Addio a Christopher Lee

addio-a-christoper-lee-

L’attore che ha interpretato numerose volte il ruolo di Dracula è scomparso all’età di 93 anni, stiamo parlando di Christoper Lee.

Una carriera artistica molto popolare con la registrazione di 280 film. La star conosciuta per la sua interpretazione nel Signore degli Anelli, Guerre Stellari e Dracula, ha deciso di fare la sua uscita dal palco chiamato vita.
La morte dell’attore risale a domenica scorsa ma solo oggi il web, dedica un saluto a questo straordinario attore. Christopher Lee sarà ricordato come l’attore più prolifico della storia, con una filmografia dettagliata e incassi pari a 8.321.486.066 dollari.
Il suo volto rimarrà per sempre nell’immaginario del cinema come il grande Dracula. Difficile dimenticare questa interpretazioni in dodici film dedicati al vampiro più famoso del mondo. Era alto 1 metro e 95, la sua figura era scarna e caratterizzata da una voce profonda, l’attore di origine italiane apparteneva a una delle famiglie più antiche d’Europa.
Il ruolo del cattivo ha sempre fatto parte del suo stile interpretativo, né il Signore degli anelli ha recitato nei panni di Sauroman. Insomma un attore di notevole talento se ne va e lascia un segno indelebile nel mondo del cinema.
Sir Christopher Lee ha sempre odiato essere chiamato con il nomignolo “star dell’horror” ma i ruoli che oggi vengono ricordati, sono tutti sotto il segno della paura. Il suo volto ha terrorizzato milioni di generazioni e oggi, lascia un segno nel cuore dei suoi fan.
Non ci resta che salutare un pezzo di storia cinematografica che ci lascia uno stile d’interpretazione originale e ancora molto ricercato dai registi attuali. L’attore ha collaborato anche con Tim Burton e altri famosi registi, oggi tutti attivi per ricordare il popolare attore che è riuscito a lasciare un segno indelebile con i suoi straordinari film e i mille volti della paura.