Una donna per la vita – Film

Caterina Stabile

Una donna per la vita, locandinaUna donna per la vita- film. La commedia sentimentale “Una donna per la vita” sarà presto nelle sale cinematografiche, infatti bisogna attendere solo fino al 21 Settembre. Protagonista di questo film è Maurizio, (Casagrande) concierge di un importante hotel napoletano, sposato con Marina (Sabrina Impacciatore), ma la loro storia è in crisi. Un giorno dopo essersi sfogato con il suo amico Paolo (Neri Marcorè), che è anche il  medico dei due, decide di lasciare la donna ma Marina con il suo modo di fare non glielo permette.
Mentre sono in macchina si ritrovano a discutere perché Marina ha dimenticato l’orologio del padre di Maurizio in un negozio che ha visitato durante la giornata, allora Maurizio azzarda un’inversione con la macchina, e i due vengono travolti da un camion.

Da qui si riprende con Maurizio ferito alla testa che ha lasciato Marina, che si fa visitare dal suo amico Paolo al quale confida di essere sicuro della scelta fatta. Maurizio, dopo l’incidente, indossa un collare, ma presto torna al suo lavoro di concierge d’albergo. Un giorno avverte dei forti dolori al collo proprio quando per caso passa Nadine (Madé) una chiropatica che lo rimette in sesto.

[adsenseyu2]
Si accende anche la fiamma della passione: i due in breve tempo intraprendono una relazione, e Maurizio sembra essere l’uomo più felice del mondo, fino a quando non viene a sapere che Nadine deve partire per un viaggio lontano e propone a Maurizio di seguirlo. Così l’uomo si licenzia ed è pronto a seguirla ovunque. Marina, nel frattempo, non ha mai smesso di amarlo e ha tentato di tutto per riconquistarlo, ma invano. Bisogna aspettare fino alla fine per il colpo di scena: quando Maurizio è in partenza con Nadine all’ aeroporto si presenta Marina che ha ritrovato l’orologio perso il giorno dell’incidente, allora Maurizio torna indietro verso Marina, mentre Nadine osserva attonita.

Titolo originale:  Una donna per la vita
Nazione:  Italia
Anno:  2011
Genere:  Commedia
Durata:   
Regia:  Maurizio Casagrande
Sito ufficiale:   
Cast:  Maurizio Casagrande, Margareth Madè, Sabrina Impacciatore, Neri Marcoré, Paola Lavini, Pino Insegno, Giobbe Covatta, Simona Marchini, Maurizio Mattioli, Vincenzo Salemme, Alena Seredova, Roberto Calabrese
Produzione:  Mitar Group
Distribuzione:  Medusa
Data di uscita:  21 Settembre 2012 (cinema)