Morgan Freeman in una straordinaria commedia

Morgan Freeman in una nuova commedia

Ieri è uscito al cinema il film Ruth e Alex, interpretato da Diane Keaton e Morgan Freeman. Una commedia esilarante che racconta 40 anni di matrimonio di una coppia stravagante. Ruth e Alex Carver sono una coppia di coniugi che ha deciso di mettere in mostra all’interno della casa, tutti i ricordi di una vita passata insieme.

Infatti, quello che a prima vista era solo un bilocale in pessime condizioni, situato in un quartiere di periferia. Per loro è diventata la casa perfetta dove non manca una vista incantevole, peccato che nel corso degli anni, il quartiere sia cambiato e il numero di persone attratte sia numeroso.
Il problema dell’appartamento e di trovarsi all’ultimo piano di un palazzo dove non c’è ascensore, e con il passare dell’età questo problema potrebbe diventare serio. I due coniugi decidono di vendere la casa e di accettare le visite da parte di numerosi acquirenti, un’avventura difficile da gestire, soprattutto per due persone prese dal panico di un possibile attentato in città.
A peggiorare la situazione le persone che arrivano a visitare la casa, strane e presuntuose e infine la cagnolina Dorothy. Una serie di eventi che creeranno un weekend da “capogiro”. I Carver sono divertiti da questa situazione e allo stesso tempo, turbati da un cambiamento radicale.
Le emozioni sono molteplici e alla fine Ruth e Alex realizzano che sarà il legame che li unisce da anni a seguirli anche in questa nuova folle avventura. Riusciranno a vendere la casa oppure decideranno di rimanere in quel bilocale che gli ha permesso di creare una famiglia? Una commedia leggera, divertente e adatta a tutti perfetta per trascorrere una serata diversa dal solito.
Siete pronti ad assistere all’interpretazione di Morgan Freeman, alle prese con un matrimonio stellare?