Madagascar 3: Ricercati in Europa

Caterina Stabile

Madagascar 3: Ricercati in Europa, locandinaMadagascar 3: Ricercati in Europa. Da mercoledì 22 Agosto tornano al cinema i simpatici protagonisti della celebre saga Madagascar. Questa volta, Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l’ippopotamo, dopo essere fuggiti dallo zoo di New York City e sbarcati prima in Madagascar e poi nell’Africa centrale, sentono una grande nostalgia per New York.

Il viaggio questa volta li porta in Europa: nuotano fino a Monte Carlo, alla ricerca dell’aeroplano dei pinguini e qui incontrano un antagonista che li elegge a nemico numero uno: la poliziotta DuBois, mossa non certo da una missione per conto della legge ma solo dal desiderio di appendere la testa di un leone alla propria parete. I simpatici animali sono costretti a scappare con il treno di un circo, dove incontrano una tigre russa Vitaly, una femmina di giaguaro di nome Gia e Stefano, un leone marino ammaestrato. La loro prima tappa sarà Roma. Intanto re Julien insieme a Maurice e Mortino incontra una femmina di orso bruno, Sonya, della quale Julien perde la testa nonostante la sua aggressività. Un impresario americano a Londra potrebbe comprare lo show e riportarli tutti a casa. L’esibizione, però, è tutta da inventare. La pellicola si conclude con il ritorno a casa, almeno per ora, del gruppo in attesa probabilmente di un quarto capitolo di questa famosa saga cinematografica.

[adsenseyu2] Madagascar 3: Ricercati in Europa è una commedia con grandi picchi di umorismo e momenti in cui compare una tenerezza che porta alla riflessione, per lasciare poi nuovamente la scena alle incursioni comiche di tipo surreale tipiche della squadra dei pinguini.

Al cinema dal: 22/8/2012
Distribuito da: Universal Pictures

Produzione: Eric Darnell, Tom McGrath

Cast: Fabio De Luigi, Michelle Hunziker, Alessandro Besentini,Francesco Villa, Oreste Baldini