L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva

Caterina Stabile

L’era glaciale 4 - Continenti alla deriva, locandinaL’era glaciale 4 – Continenti alla deriva. Il quarto capitolo della saga cinematografica di gran successo, iniziata nel 2002 con L’era glaciale, uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 28 settembre. Ancora una volta, anche in questa pellicola si vedrà il divertente e sfortunato Scrat che cerca disperatamente di raggiungere la sua preziosa ghianda, ma incosapevolmente genera una catastrofe di proporzioni mondiali, che separa Manny, Sid e Diego dal loro branco. I tre amici saranno costretti a servirsi di un iceberg come nave, ma verranno ostacolati da una banda di pericolosi pirati, comandati da Capitan Sbudella, ostinati a non farli tornare a casa per renderli membri del suo equipaggio.

Tra i membri della ciurma dei pirati, c’è Shira, una bella tigre dai denti a sciabola, che farà sciogliere il cuore a Diego. Durante le loro innumerevoli peripezie, Sid ritrova la bisbetica nonna. La piccola Pesca, la figlia di Manny e Ellie, è ormai cresciuta, ed ha la sua prima cotta per un giovane mammuth di nome Ethan, ed ha un grande amico, un socievole riccio di nome Louis.

Un’avventura esilarante da andare a vedere in compagnia, dal momento che è adatta non solo ai più piccoli ma anche ai grandi per passare in allegria un’ora e mezza al cinema.