Il magico mondo di OZ film per la famiglia in uscita a giugno

Mariella D'Ippolito

Il magico mondo di OZ film per la famiglia in uscita a giugno

In uscita in tutti i cinema, il 14 giugno 2014,  il seguito delle fiabe più amate e conosciute al mondo: “Il magico mondo di Oz”.

Il film di animazione, per la famiglia, vede, nuovamente, protagonista Dorothy, la quale dopo essersi svegliata nella sua casa in TrailerKansas si ritrova ad Oz, dove i suoi vecchi amici, lo Spaventapasseri, il Leone, l’Uomo di latta e Glinda la fata buona, sono minacciati da un nuovo nemico: un perfido giullare. In questo suo ultimo viaggio, Dorothy incontrerà dei nuovi amici:  Socrate il gufo, il Maresciallo Mellow, la Principessa di porcellana e molti altri ancora che, si uniranno a lei per riportare pace e felicità nella Città di Smeraldo.

Il magico mondo di OZ

La regia del film è di Will Finn e Dan St. Pierre; le sceneggiature di Adam Balsam e Randi Barnes. Nella versione originale del film, danno la Castvoce ai personaggi: Lea Michele per Dorithy; Martin Short per Il buffone; James Belushi per il Leone codardo; Dan Aykroyd per lo Spaventapasseri; Kelsey Grammer per L’ uomo di Latta e Magan Hilty per la Principessa cinese. La durata del film è di circa 88 minuti, mentre le canzoni di Dorothy sono cantate da Violetta di X-Factor.