Focus-Niente è come sembra di Will Smith

Focus-Niente-è-come-sembra-locandina

Il nuovo film di Will Smith vede l’attore con qualche muscolo in più, probabilmente per sembrare ancora più fantasioso accanto alla giovane Margot Robbie.

I due attori in Focus – Niente e come sembra, interpretano il ruolo di due truffatori molti bravi nel borseggio che alla fine si innamoreranno.
Gleen Ficarra e John Requa sono i due personaggi e ovviamente inventati dagli stessi attori e registi. Smith viene messo molto in risalto, presentato come un raffinato manager di un centro di riciclaggio proveniente da piccolo furti, carte rubate o clonate e dal sua rapporto con Robbie.
La regia è sicuramente elegante e lascia parecchio spazio alla love story dei due truffatori. L’attenzione del pubblico femminile sarà sicuramente attratta dal racconto e dall’ambiguità romantica della coppia che risulta essere l’elemento più interessante di tutta la storia. Il desiderio di spiazzare il pubblico è elevato e di certo i risultati non mancano.
I registi di Focus hanno deciso di non preferire troppo la suspance ma di proporre dei personaggi, molto più avanti di chi li guarda e la storia non fornisce elementi per intuire dove voglia andare a parare la storia. I colpi di scena si sprecano e alle tutto torna. Un film interessante e decisamente originale che vede Smith un ruolo calzato a pennello.