Box-Office stellare per Star Wars che è già record di incassi

star wars

AppleMark

S

tar Wars debutta alla grande e nel weekend supererà il record di incassi raggiunto a giugno da Jurassic World.

Sono tutti pazzi per Star Wars si potrebbe dire, si perché l’ultimo episodio della saga, “Star Wars: il risveglio della Forza”, è già record di incassi assoluto. La Walt Disney stima che il film supererà i 215 milioni di dollari nel fine settimana, aggiudicandosi un altro primato, ovvero batterà il record di incassi come miglior debutto nel finesettimana. Il record da battere è di 208,8 milioni di dollari incassati nel suo debutto dal film “Jurassic World” lo scorso giugno.

Il film del regista J.J.Abrams, negli Stati Uniti ha incassato, con le sole prevendite di giovedì sera, la cifra stratosferica di 57 milioni di dollari, stracciando il precedente record stabilito nel 2011 dal film “Harry Potter e i doni della morte – Parte 2” che aveva incassato 43,5 milioni.

I personaggi di Star Wars inaspettatamente hanno fatto breccia anche alla Casa Bianca: Josh Earnest, portavoce della Casa Bianca, si è presentato alla conferenza stampa di Napale scortato da due soldati d’eccezione, due storm troopers della saga di  “Star Wars”. Affianco a lui sul podio anche il robottino R2D2.