Arnold Schwarzenegger in un film sugli zombi: Contagious

Contagious-nuovo-horror-drammatico-

La tendenza a proporre film a tema zombie continua a mostrarsi nel mondo cinematografico. I film moderni uniscono dettagli horror a elementi di commedia o situazioni drammatiche. Contagious è uno dei film che ha lasciato perplessa la critica ma apprezzato dai fan del genere.

La regia di Contagious è stata affidata a Henry Hobson, pronto a rappresentare gli zombie come degli uomini contagiati e pronti a mettere a rischio la salute della popolazione mondiale. Nella versione originale Contagiouis si intitola Maggie e racconta la storia drammatica e intimista tra un padre e la figlia contagiata, valorizzando la condizione delle persone contagiate che si ritrovano emarginate e temute dagli altri.
Il lavoro cinematografico non vuole solo presentarsi con la tematica horror, infatti, vengono presi in considerazione altri aspetti drammatici della situazione vissuta in prima persona dai protagonisti.

Il rapporto tra la zombie Maggie e il padre viene proposto in modo crudo e il dolore della separazione viene vissuto in prima persona dal telespettatore.

La sensazione che si prova seguendo la trama del film è quella di assistere a un dramma reale, quando Wade (Arnold Schwarzenegger) si accorge di avere la figlia contagiata, le sensazioni che vive sono le stesse di un qualsiasi genitore che deve affrontare la chiusura dei rapporti con i figli ormai autonomi. In questo caso la condizione è ancora peggiore, visto che l’uomo nonostante il contagio, non ha nessuna intenzione di lasciare da sola la bambina.
L’obiettivo del regista non è stato quello di proporre un horror crudo,infatti, la trama propone una sensazione di tristezza continua. Se desiderate vedere un film che narra delle avventure di una trasformazione in un mondo contagiato, Contagious è il film che fa per voi.
Il realismo che si respira in ogni attimo è tagliente e lascia senza parole il telespettatore. Secondo la critica il film è inadeguato e presenta un genere troppo limitato. Vi invitiamo a guardare Contagious e dare la vostra opinione.