La presenza della caldaia a gas è indispensabile in ogni ambiente abitativo, sia per la climatizzazione invernale, sia per la produzione di acqua calda per uso famigliare. Ovviamente, la scelta della caldaia deve essere effettuata con attenzione, così che possa adattarsi perfettamente sia alle esigenze personali, sia alle dimensioni dell’immobile di riferimento e alla situazione climatica esterna.

 

Acquistare una caldaia è quindi da considerarsi un investimento, anche perché si tratta di un apparecchio destinato ad una lunga durata nel tempo. Deve inoltre garantire prestazioni e funzionalità sempre eccellenti, per evitare interventi di manutenzione complicati e costosi.

 

Rivolgersi ad un’azienda specializzata, in grado di offrire un servizio completo di consulenza, installazione e assistenza tecnica, è molto importante, poiché la caldaia, dotata di un sistema di combustione, deve assolutamente essere montata a collaudata da un tecnico esperto e specializzato.

 

Il servizio di assistenza caldaie Ferroli Roma include tutte le operazioni di montaggio, installazione, prima accensione e collaudo della caldaia, al fine di verificare che non solo la caldaia ma anche l’impianto di riscaldamento offrano la migliore efficienza.

 

Un altro controllo che il tecnico andrà a fare è la verifica dei fumi di combustione: come sappiamo, i residui della combustione devono necessariamente corrispondere ai requisiti stabiliti dalla legge.

 

Manutenzione e assistenza tecnica per la caldaia

 

Il centro di assistenza Ferroli, oltre a procedere con l’installazione della caldaia, offre anche un servizio completo di manutenzione e assistenza tecnica. È molto importante considerare che la manutenzione regolare della caldaia permette di conservarne a lungo le prestazioni e di evitare imprevisti poco piacevoli, soprattutto quando l’impianto di riscaldamento funziona a pieno regime.

 

La manutenzione regolare di una caldaia a gas consiste nella verifica di tutti i componenti interni, nella sostituzione delle parti usurate, nella pulizia completa dell’apparecchio per togliere incrostazioni e polvere e nel controllo dei fumi di combustione. Si tratta di operazioni che devono essere effettuate da un tecnico specializzato, con la frequenza indicata dal produttore della caldaia o dall’installatore stesso.

 

Il centro assistenza è a disposizione sia per i controlli periodici della caldaia, sia per le riparazioni urgenti.

 

 

 

Di Grey