Quando si parla di infissi e serramenti, è bene sapere fin da subito che l’argomento è molto ampio e vario. Ci sono delle differenze sostanziali tra uno e l’altro che hanno a che fare soprattutto con i prodotti e materiali usati per realizzarli. Vediamo dunque di fare il punto della situazione.

Infissi in pvc

Per iniziare, il materiale che viene più utilizzato per la realizzazione di infissi e serramenti è il pvc, un prodotto plastico dalle ottime caratteristiche. È bello da vedere grazie anche all’effetto legno. Infatti, la superficie può esser stampata per riprodurre anche i legni più pregiati.  È anche resistente perché impedisce i tentativi di scasso, compresi quelli professionali durante i quali si usa il piede di porco o il trapano. Durano a lungo perché non teme le intemperie ed è isolante. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.infissipvcmilano.it

Finestre in legno

Tradizionalmente si usa moltissimo il legno come materiale per le costruzioni. Si usa infatti per realizzare una casa da cima a fondo ma anche pavimenti e infissi. È probabilmente il materiale più usato in assoluto all’interno di una abitazione, soprattutto se si mettono in conto anche i mobili. Ha ottime caratteristiche iniziando dalla sua estetica che è impareggiabile. Serramenti e infissi così realizzati fanno guadagnare punti in più a ogni ambiente, compresi quelli più anonimi.

Il legno è un materiale che garantisce sicurezza perché antiscasso. Tuttavia, può soffrire un po’ per colpa degli agenti atmosferici. Infatti, pioggia e intemperie possono rovinare la superficie che va periodicamente trattata con vernici idrorepellenti. Infine, il loro costo è il più alto della categoria.Per info e / o prenotazioni, vai su www.infissipvcmilano.it

Serramenti in alluminio

Negli ultimi anni sono apparsi sul mercato anche dei nuovi serramenti realizzati in alluminio. È un metallo che si utilizza anche per la realizzazione di infissi che diventano resistenti e duraturi. Diventano serramenti antiscasso perché il metallo è particolarmente resistente allo scasso.

L’importante è che siano a taglio termico perché il metallo è conduttore e potrebbe quindi creare problemi, dissipando il calore dall’interno all’esterno durante la stagione calda e viceversa in estate.

Di Grey