Perdere peso con il metodo Naturhouse

Caterina Stabile

Perdere peso con il metodo Naturhouse,dieta naturhouse cosa si mangiaPerdere peso con il metodo Naturhouse. Il metodo Naturhouse è principalmente un’educazione alimentare, non si tratta infatti di diete restrittive, ma di insegnare a mangiare bene. Il segreto è scegliere e combinare bene gli alimenti, affinchè vengano soddisfatte tutte le necessità fisiologiche, biochimiche e metaboliche di ciascun soggetto. Naturhouse aiuta a condurre una vita più sana e sentirsi meglio giorno dopo giorno. Una corretta alimentazione influisce sulla qualità della vita e sullo stato di salute che si tutela soprattutto a tavola imparando le regole fondamentali del mangiare sano. Non si deve solo perdere peso, ma anche poter mantenere i risultati con assoluta naturalezza. Naturhouse è un’azienda che si occupa di nutrizione dietetica nata in Spagna nel 1973, dal 1999 ha iniziato la sua espansione internazionale e attualmente esistono numerosissimi centri in franchising in tutto il mondo.

Il metodo Naturhouse consiste nell’associare una dieta a dei prodotti dietetici di varia natura, dagli integratori ai sostituti del pasto. Dei prodotti che favoriscono la diuresi e cioè la perdita di liquidi, un trucco per perdere velocemente peso che viene utilizzato in molti centri di dimagrimento per ottenere subito risultati tangibili, ma che è inutile nei confronti della perdita di grasso e cioè del dimagrimento vero. Per quanto riguarda l’attività fisica, viene consigliata ma non si punta in modo deciso su di essa come strumento per perdere peso in modo efficace.

Nei centri Naturhouse in cui il soggetto che vuole dimagrire si trova davanti persone in grado di fornire le giuste indicazioni, di adattare la dieta alle abitudini del soggetto, di indicargli l’importanza dell’attività fisica e di come svolgerla, allora è probabile che la dieta otterrà dei buoni risultati. Il successo del metodo dipende da diversi fattori: la capacità come nutrizionisti degli addetti del centro; l’attitudine del soggetto ad adattarsi alla dieta proposta. Dalle testimonianze di chi ha seguito tale metodo si scopre che ci sono soggetti soddisfatti ed altri scontenti, quindi, vale il principio che tutte le diete funzionano con qualcuno.