La Garginia Cambogia la pianta rivoluzionaria che aiuta a perdere peso!

Marco Quintieri

garginia-1

La Garginia Cambogia è una pianta che cresce in Asia, India e alcune zone dell’Africa vicino a foreste pluviali.

Da anni viene utilizzato il suo frutto soprattutto dalle popolazioni di quelle zone in cucina,per realizzare piatti tipici e tradizionali. La Garcinia Cambogia viene estratta da un frutto chiamato “Gambooge” e noto anche con il nome di “Malabar tamarindo”. Questo frutto cresce nel Myanmar (ex Birmania), in Indonesia e nell’India meridionale.

La pianta vera e propria venne sottoposta ai primi studi in campo medico alla fine degli anni 90 e si riscontrò sin da subito la presenza del principio attivo HCA che andava a dare un impatto positivo sull’organismo dell’essere umano.

Nonostante diversi studi e nonostante in commercio apparirono i primi integratori a base di Garginia Cambogia, solamente 4 anni fa ha scoperto la fama.

Fu proprio il dottore più famoso d’America a regargliela, il dottor OZ, che durante il suo programma televisivo parlò dei benefici della Garginia Cambogia definendola la migliore pianta e soluzione per perdere peso.

Da allora centinaia di case farmaucetiche e di prodotti dimagranti hanno realizzato prodotti come integratori, compresse e sciroppi a base di Garginia Cambogia.

Le vendite sul mercato sono sempre in costante aumento soprattutto per il grande impatto positivo che porta questo prodotto al corpo umano. Viene definito la cura miracolosa per la perdita di peso!

Le sue particolari proprietà dimagranti sono dovute ai suoi componenti, tutti interamente naturali. Vediamo quali:

  • Pectine, fibre che modificano l’assorbimento degli alimenti all’interno del nostro intestino, inoltre provengono la stiptsi.
  • È ricca di calcio importantissimo per le nostre ossa e per il nostro sistema nervoso e muscolare.
  • Contiene una piccola quantità di carboidrati nutrienti ed energetici.
  • Inoltre contiene Acido Idrossicitrico , noto anche come HCA, principio attivo che consente di accelerare il nostro metabolismo e quindi di bruciare la maggior parte dei grassi presenti all’interno del nostro organismo o che assumiamo quotidianamente. Inoltre impedisce agli zuccheri di trasformarsi in grassi andando così a ridurre l’apporto ipercalorico all’interno del nostro corpo.

I benefici che possiamo riscontrare assumendo un integratore a base di Garginia Cambogia sono molti e la maggior parte concentrati sull’eliminazione dei grassi:

  • Perdita di peso
  • Attenuazione dell’appetito
  • Aumento di serotonina, l’ormone del buon umore, con conseguente riduzione di cortisolo, l’ormone dello stress.
  • Riduzione del colesterolo con la conseguenza di un sangue più fluido ed un sistema cardiovascolare più sano e la regolamentazione della pressione sanguina.
  • Riduzione del glucosio
  • Velocizzazione del metabolismo con conseguente riduzione dei grassi già esistenti nel corpo e di quelli assunti quotidianamente.

Il frutto della Garcinia non è acquistabile nei nostri mercati per cui è necessario acquistare gli estratti disponibili in capsule. In rete esistono decine di negozi online ma solo alcuni possiedono i necessari requisiti di affidabilità e sicurezza per la salute, mantenendo un prezzo competitivo.

Questo prodotto è perciò consigliabile a chi intende perdere peso, perché consente di farlo in maniera rapida e naturale. Qualsiasi prodotto sceglieremo di acquistare accostiamolo sempre ad un’attività fisica e un’alimentazione sana, solo così potremo acquisire i benefici di questo prodotto al 100%.